Close
Calcio Notizie flash Sport

CALCIO/ Puteolana 1902: pari a Pomigliano, sorpasso fallito

CALCIO/ Puteolana 1902: pari a Pomigliano, sorpasso fallito
  • Pubblicato22 Marzo 2015
Sarà un finale di campionato tutto da vivere
Sarà un finale di campionato tutto da vivere

POMIGLIANO – Prova di maturità della Puteolana 1902 che a Pomigliano porta a casa un punto da un lato non permette il sorpasso ai danni dei vesuviani ma dall’altro impedisce alla squadra allenata ora da Sorianiello di scappare via in classifica. Nota negativa di giornata la vittoria della Scafatese che rispedisce i granata in fondo alla classifica.

LA GARA – Partita non certo emozionantissima quella del Gobbato con la paura di perdere che ha avuto la meglio sulle velleità di vittoria di entrambe le compagini in campo. Ad onor del vero le migliori occasioni sono di marca vesuviana con Iaccarino (forse il migliore in campo) che evita il vantaggio dei padroni di casa almeno in tre occasioni. La Puteolana ha realmente provato a vincere la gara solo verso la fine con due buone occasioni firmate Vacca e Manna. Il pareggio alle falde del vesuvio però permette ai granata di Pozzuoli di mettersi ora alle a – 2 anche dal Grottaglie che dovrà far visita ai “Diavoli Rossi”.

IL FUTURO – Quattro squadre in lotta per due posti play out: Puteolana, Scafatese, Pomigliano e Grottaglie sono oggi racchiuse in 2 punti. Probabile che queste 4 squadre a fine anno si divideranno gli ultimi due posti play out e i due posti che decreteranno le retrocessioni dirette. Per la Puteolana fondamentale sarà uscire indenne dalla trasferta di Arzano, poi i match interni potrebbero essere non improponibili, con Gallipoli, Andria e Potenza che arriveranno al Conte, con una classifica ben delineata.

TABELLINO

Puteolana 1902 : Iaccarino, Carezza, Corrado, Vallefuoco, Follera, Fiore, Manna, Vacca (83′ Biondi), Mazzeo, Ammendola (72′ Pesce), Babù (77′ Sorrentino). Panchina Ifregerio, Valle, Esperimento, Liberti, Matino.

Pomigliano: Caliendo, Festa (70′ D’Apolito), Parentato, Pontillo, Rea, Terraciano, Somma (84′ Martinelli), Gatta, Pastore, Panico, Longobardi (63′ Marasco). Panchina: De Rossi, Di Finizio, Russo, Visciano, Cozzolino, Romano.

Ammoniti: Parentato, Pontillo, Festa, Rea (PO), Fiore, Babù (PU)