Antonio Letizia è la nota positiva della preparazione granata

POZZUOLI – Si è conclusa con una sconfitta la prima amichevole ufficiale della Puteolana 1902 Internapoli. L’Equipe Campania si è imposta infatti per 2 – 1 dopo l iniziale vantaggio di Letizia. Affrontare l’Equipe Campania era compito difficile non solo per il valore assoluto dell’11 in campo ma soprattutto perché il team di disoccupati scende in campo senza under e con una preparazione atletica molto leggera, ad hoc proprio per ben figurare in questi test match estivi. Sorrentino ha schierato la Puteolana con un 3 – 5 – 2 che in fase offensiva diventava un 3 – 4 – 3, con Letizia che si allargava a sinistra e di Amato che scendeva sulla linea degli attaccanti.

NOTE POSITIVE – Le gambe degli uomini di Sorrentino e la mancanza di una punta vera da affiancare a Letizia devono obbligatoriamente far rimandare ogni giudizio sulla squadra, ma alcuni spunti sono comunque emersi dalla prestazione dei granata. Sicuramente pollice in su per Letizia autore di numerosi spunti, Volpe protagonista di un’ottima prova al centro, non male anche il centrale di difesa Signore, il neo acquisto Di Domenico e Napolitano motorino instancabile con i piedi più che delicati, unico supporto a Letizia in avanti. Interessante anche la prova del giovane Amato, che largo a destra a dato vita nel primo tempo a buone incursioni.

LE FASCE DA REGISTRARE – Le note negative sono venute da una manovra che spesso ha subito l’assenza di un riferimento in attacco accanto a Letizia. Troppo vulnerabile è persa la fase di non possesso sulle fasce, dove anche nella prima mezz’ora, quando gli uomini di Sorrentino avevano il controllo del gioco, si è “ballato” molto. I giudizi vanno assolutamente rimandati quando le gambe risponderanno meglio e quando magari si avrà a disposizione la punta affianco di Letizia: la Puteolana è un work in progressi e da tale va giudicata. Da segnalare la presenza sugli spalti del Conte di circa 200 curiosi. Ora l’ appuntamento è all’8 agosto alle ore 17 per un nuovo test match contro il Soccer Team Napoli.

AG