I tifosi del Club Cuore Granata allo stadio “Conte”

POZZUOLI – Lo scorso lunedì 16 ottobre, era giunta la notizia che a gran voce era stata richiesta più volte dal popolo di fede granata: il divorzio consensuale tra il tecnico Geppino Marino e la Puteolana 1902. In appena sei gare, la ‘902 ha raccolto 8 punti, la gestione Marino si è chiusa con un pareggio strappato contro l’ostica Frattese, in trasferta allo Stadio Ianniello.

IL NAUFRAGIO DELL’IPOTESI FERRARO – Il nuovo tecnico della ‘902,doveva essere Giovanni Ferraro, ex Gragnano, che aveva seguito i diavoli rossi, nel corso delle ultime gare di campionato e che pareva essere concretamente il nuovo coach granata. Invece a quanto pare questa strada sembra oramai chiusa. Ed allora a chi affidare la panchina dei granata?

DUE NOMI SU TUTTI – A quanto pare, al momento, ci sono due nomi che si contendono la panchina della piazza più antica della Campania: si tratta di Savio Sarnataro e di Maurizio Coppola. Il tecnico Savio Sarnataro, è un allenatore brillante, che la scorsa stagione è stato protagonista con il suo San Giorgio, della finale play off nazionale, sfiorando l’ingresso in serie D. Sarnataro anche nel corso della stagione 205/2016 era riuscito a giungere alla fase  dei play off nazionali, confrontandosi con la Sicula Leonzio, formazione che nella scorsa stagione, ha vinto il campionato di serie D e che attualmente milita in Lega Pro. Di certo un allenatore di elevata qualità, in grado di fare gruppo e di offrire un interessante tecnicismo. Attualmente Sarnatore, ha deciso di occuparsi della Juniores del San Giorgio lasciando la panchina della prima squadra al tecnico Ignudi. Il secondo nome è quello di Maurizio Coppola, che vanta alla spalle la promozione del  del Gragnano dall’Eccellenza alla serie D, riuscendo a regalare, l’anno successivo, allo stesso Gragnano la permanenza in serie D, nonostante le tante difficoltà incontrate.
La stagione 2016/2017 il tecnico Maurizio Coppola ha allenato l’ FC Sorrento, compagine di Eccellenza del girone B, che ha conquistato il secondo posto e quindi ha disputato anch’essa la fase dei play off per giungere in serie D. Inoltre Maurizio Coppola ha un passato di ex calciatore alle spalle, avendo indossato le maglie di Agropoli, Gelbison, Napoli Sud, Ariano Irpino e Battipagliese. Di certo due allenatori di elevato pregio, che potrebbero essere più che utili alla causa ‘902.

IL NOME A SORPRESA – Seppur più staccato rispetto agli altri due non è del tutto tramontata l’ipotesi che porta a Gigi Soraniello. Esperto tecnico napoletano con tanti campionati d’eccelleza sulle spalle. Un’ipotesi, quella del tecnico ex Turris, non ancora del tutto tramontata na decusamente residuale rispetto a Sarnataro e Coppola.