Close
Calcio Notizie flash Sport

CALCIO/ Puteolana 1902: il Gelbison è davvero l’ultima spiaggia

CALCIO/ Puteolana 1902: il Gelbison è davvero l’ultima spiaggia
  • Pubblicato24 Gennaio 2015

di Angelo Greco

Pasquale Izzo prova a trascinare l'attacco granata
Pasquale Izzo prova a trascinare l’attacco granata

POZZUOLI – “Come una finale”, una frase che in casa Puteolana 1902 si va ripetendo da settimane, prima di “finali” che fino ad ora sono state quasi tutte mancate. Il Gelbison, che arriva domani al Conte, però rappresenta davvero forse l’ultima spiaggia per i granata che se non dovessero vincere forse dovrebbero appellarsi solo alla matematica per non dirsi retrocessi. Gli appelli sono dunque finiti in casa granata, la squadra ha dato qualche segnale di vita nelle ultime apparizioni ma questi segnali devono essere trasformati in vittorie altrimenti il proseguo del campionato sarà solo un calvario.

ARRIVA AMMENDOLA – Mettere insieme quanto di buono visto nelle ultime apparizioni con la rabbia dopo la sconfitta di domenica che ha avuto il sapore di furto. Questo è stato il leitmotiv della settimana granata, settimana che si è conclusa finalmente con la buona notizia dell’avvenuto tesseramento di Ammendola. Il talentuoso jolly di centrocampo scuola Napoli può finalmente vestire la maglia granata, avendo risolto i problemi burocratici (lo scorso anno giocava in Paraguay) che ne impedivano il tesseramento. Un’arma in più nella mani di Muro che ha fortemente voluto il calciatore che spesso lo ha provato nelle amichevole delle ultime settimane.

IZZO E BABU’ – Non sarà solo Ammendola l’arma in più della Puteolana, infatti finalmente hanno del tutto recuperato dei propri acciacchi Babù ed Izzo che assieme a Sorrentino (che rientra dalla squalifica) dovrebbero dare quel brio e quella imprevedibilità che spesso è mancata alla manovra dei “Diavoli Rossi”. Difficile che i tre giocheranno assieme dal primo minuto per colpa della delicata regola degli under che dovrebbe far optare Muro per Vallafuoco sulla linea dei fantasisti. Un under sicuro difenderà invece i pali, la squalifica di Iaccarino infatti obbliga Muro a schierare il ’95 Ifregerio. Calcio d’inizio ore 14.30, la Puteolana conta sull’apporto del pubblico per muogvere finalmente la classifica.