Umberto Prisco in azione con la maglia dell'Aversa Normanna

POZZUOLI– È Umberto Prisco il rinforzo in attacco per la Puteolana 1902. Andato via (senza troppi rimpianti) Jimho Saheed i granata hanno virato sull’attaccante napoletano calsse ’87. Prisco vanta una vasta esperienza in Lega Pro con le maglie Aversa Normanna, Potenza e Fondi dove ha collezionato 64 presenza in 5 stagioni. Prisco non è certo un bomber nella sua carriera: il massimo di gol siglati in un’intera stagione ammonta a 6, quando prima inizio nell’allora C/2 con l’Aversa Normanna per poi approdare a gennaio in C/1 con il Potenza.

 

“UN BOMBER CHE NON E’ UN BOMBER” – Umberto Prisco pare sia un nome fortemente voluto da mister Ambrosino che lo ha conosciuto ai tempi dell’Aversa Normanna. L’attaccante è un calciatore da sempre ritenuto un talento puro, tanto che su di lui hanno sempre scommesso squadre di Lega Pro, ma che non è mai riuscito ad esplodere, quanto meno in termini realizzativi. Sarà Pozzuoli la piazza giusta per il rilancio delle ambizioni dell’attaccante napoletano? Il mercato però è ancora aperto, c’è da capire come e dove si voglia intervenire e Ambrosino pare voglia un calciatore in grado di giocare palla, mentre sugli under pare convinto di affidarsi ad Alcolino, D’Ascia, Guidelli e Fioretti. Assodata la linea difensiva con Salvati e Signore centrali e Guidelli e D’Ascia esterni, lo schermo davanti alla retroguardia dovrebbe essere formato da Sardo e Scognamiglio (o un eventuale nuovo arrivo) mentre i tre trequartisti saranno Napolitano Coquin e Fioretti e la punta proprio Prisco, con De Lucia pronto a subentrare.

 

I GOL DEI CENTROCAMPISTI – In questo scenario grande peso avranno le prestazioni sotto rete di Coquin e Napolitano che in assenza di un bomber puro dovranno garantire il loro contributo in termini di realizzazioni. Una sorta di rivoluzione per Ambrosino che fino ad oggi si era sempre affidato ad un bomber di garanzia, come lo era stato Mautone nel recente passato a Monte di Procida e nella seconda metà della scorsa stagione a Carano.

 

ANGELO GRECO

[matches league_id=5 mode=]

[standings league_id=5 template=extend logo=false]

[standings league_id=5 template=compact logo=false]

Classifica serie D girone H: [standings league_id=5 template=slim logo=false]