Mazzucchiello autore di una doppiettta

MONTE DI PROCIDA – Missione compiuta, il Rione Terra sale a quota sette in classifica dopo tre giornate di campionato. Il Rione Terra batte 4-1 il Don Guanella di mister Sicuranza. Ottima la prova corale degli uomini del mister Gigi Sanchez che hanno disputato la seconda partita interna del torneo di Prima Categoria al “Vezzuto-Marasco” di Monte di Procida, in virtù dell’indisponibilità del “Domenico Conte” di Pozzuoli. Da segnalare la prima partita nell’undici titolare di Amedeo Conte, il rinforzo di levatura che ha rafforzato la squadra cara al presidente Sergio Di Bonito, a chiusura del mercato estivo.

DA APPLAUSI   la gara disputata dai biancazzurri di Pozzuoli per l’intensità mostrata dal primo minuto al triplice fischio. E’ la grande giornata di Sabato Mazzucchiello. Il “Toro” segna una doppietta, oltre a giocare un’ottima partita sacrificandosi per la squadra. Peccato che nella ripresa però il signor Ciaramella di Frattamaggiore non gli concede il calcio di rigore ma lo ammonisce (per la seconda volta) per una presunta simulazione. L’uno- due di Mazzucchiello è micidiale per il buon Don Guanella (ieri a Roma l’associazione ha partecipato alla santificazione di Luigi Guanella). Riapre la gara capitan Duca (espulso, doppia ammonizione, alla ripresa) con una punizione imparabile per Antonio Grillo (si è distinto per alcuni interventi degni di nota): al 33esimo però Quartulli fa il tris scartando anche il portiere, su perfetto invito di Sabato Mazzucchiello. Nella ripresa il Don Guanella non molla ma Ginestra spegne la riscossa napoletana fissando il punteggio sul 4-1 grazie ad un tocco dolcea battere Credentino.

TABELLINO

RIONE TERRA  – DON GUANELLA   4-1

RIONE TERRA: Grillo 7, De Felice 7, Mangiapia 6,5, Castaldo 7, Scuteri 7 (24’ st Rocco); Fortuna 6,5, Paesano 6,5, Ginestra 7; Conte 7 (30 ‘ st De Simone 6), Mazzucchiello 7,5, Quartulli 7 (14’ st Nasti 6). A disposizione:

Muoio, Esposito, Valentino, Barone. Allenatore: Sanchez 7,5

DON GUANELLA: Credentino 6,5, Capuano 5,5 (12’ st Michelino 5,5), Mataluna 6, Duca 6,5, Di Pauli
5, Piscopo 5,5, Costabile 5,5 (23’ st Curcio 5,5), Lombardi 6, De Martino 6,5, Riccio 6,5, Nocerino 6. A
disposizione: Monteleone, Conte, Disarra, Ferrante, Marino. Allenatore: Sicuranza 6

Arbitro: Ciaramella di Frattamaggiore 6

Reti: 9’ pt e 17’ pt Mazzucchiello; 20’ pt Duca; 33’ pt Quartulli; 23’ st Ginestra

Note: Espulso per doppia ammonizione al 12’ st Mazzucchiello del Rione Terra per doppia ammonizione; al
25’ st Duca per doppia ammonizione. Ammoniti: Ginestra, Mangiapia, Scuteri, Di Pauli e Mataluna.