di Angelo Greco

Ha potuto poco la Puteolana di Carannante
Ha potuto poco la Puteolana di Carannante

POZZUOLI – Una buona Puteolana deve cedere il passo alla capolista Andria. Ai pugliesi basta una rete di Lanziotti al decimo per passare al Conte. La Puteolana dal canto suo offre una prova volitiva mostrando a tratti il miglior Babù dell’anno, ma ad onor del vero i padroni di casa sono stati pericolosi, dalle parti dell’estremo pugliese, solo una volta.

LA GARA – Novità in casa granata con Signore in campo per una difesa che ha variato tra i tre ed cinque. Nei primi minuti le squadre si studiano ma al primo affondo l’Andria passa. Corre il quattordicesimo minuto quando Corrado lascia un buco enorme a destra dove si infila Lanziotti che fa secco l’incolpevole Iaccarino. Sei minuti dopo l’Andria potrebbe chiudere la gara grazie ad un penalty concesso dal direttore di gara per un mani di Babà in barriera. Sul dischetto va Olcese che spiazza Iaccarino ma colpisce il palo. La Puteolana si rianima e reagisce subito con un grande spunto di Babù a destra che prende la linea di fondo e mette sulla testa di Corrado un pallone da spingere dentro, l’esterno difensivo però mette clamorosamente a lato. L’Andria dimostra qualità e più di una volta si rende pericolosa con Moscelli che ha un paio di buone occasioni di testa. Si va al riposo sull’1 – 0 con la sensazione che la Puteolana può strappare almeno il pari.

LA RIPRESA – Se il primo tempo è stato gradevole la ripresa è stata decisamente noiosa con l’Andria che ha pensato solo ad amministrare e la Puteolana incapace di rendersi realmente pericolosa. L’ingresso di Sorrentino dà un minimo di vivacità ai granata che però non tirano mai nello specchio della porta pugliese. A dieci minuti dalla fine Follera si fa espellere per una testata (appena accennata) ad un avversario. La gara finisce 1 – 0, non basta una buona Puteolana a fare il miracolo contro la capolista.

TABELLINO

FIDELIS ANDRIA: Cilli, Lavopa, Di Ronza, Matera, Diamoutene, Ola,Oliveira, Lorusso (48’s.t Giraldi), Olcese, Lattanzio, Moscelli(70’s.t Volpicelli). A disp.:Lullo,Saias ,Sundas ,Bova, Mongelli, Safina, Ilouga. All.: Favarin.

PUTEOLANA:Iaccarino, Carezza, Corrado(46’s.t Matino) Signore, Follera, Fiore(57’s.t Sorrentino), Manna(67’s.t Dumontet), Vallefuoco ,Mazzeo, Ammendola ,Babù.A disp: Ifregerio,Valle,Biondi,La Torre,Varriale,Torino . All.: Carannante.
Arbitro: sig.Provesi di Treviglio. Assistenti: Catalano di Rossano, Sciammarella di Paola.
AMMONITI : Vallefuoco, Fiore, babù, Ammendola,Iaccarino,Signore (PU) Moscelli,Lorusso,Giraldi (FA) ESPULSI: Follera