In foto, Alessandro Valoroso

MONTE DI PROCIDA – L’inizio del campionato di Eccellenza è dietro l’angolo oramai: in attesa dei gironi e del calendario, il primo impegno ufficiale riguarda la Coppa Italia Dilettanti. Per il Monte di Procida del tecnico Mazziotti, il primo match di Coppa sarà in trasferta contro la Neapolis, domenica 3 settembre alle ore 11 presso il complesso “Kennedy” dei Camaldoli.

I NUOVI ACQUISTI – Nel corso di questa settimana il mercato montese è stato davvero bollente, registrando l’arrivo di ben 6 nuovi innesti tra comparto difensivo, centrocampo e attacco. Giunge in gialloblù Alessandro Valoroso, classe ’97, centrocampista, ex di Puteolana e Marcianise, nasce come esterno d’attacco e ora punta a sfruttare i suoi piedi buoni e il suo dinamismo per giocare a centrocampo. Il suo essere di base un esterno d’attacco fa si che le sue incursioni possano essere davvero un pericolo per le difese avversarie, un potenziale da sfruttare di elevato pregio. Sempre per il comparto di centrocampo giunge al Monte di Procida Giuseppe Costagliola, classe ’86, over di esperienza, che vanta oltre 200 presenze in serie D, ha vestito tra le varie maglie quelle di Sibilla, Puteolana, Giugliano, Maurizio Coppola, classe ’93, ex di Real Albanova del patron Corvino, che ritorna ad indossare la maglia montese.

ATTACCO – Per l’attacco i montesi portano in gialloblù il talentuoso Gioisi Capuano, classe ’93, formatosi nel settore giovanile del Napoli, ex di Quartograd, Pietropaolo Raia,  classe ’97, ex di Volla, e vincitore la scorsa stagione del campionato con il Cassino. Infine proprio ieri, è stato ufficializzato l’arrivo del difensore Davide Esperimento, classe ’93, ex di Puteolana in D, e la scorsa stagione ha vinto il campionato di Promozione con la Sibilla.