Close
Calcio Sport

CALCIO/ Mercato Eccellenza, la Sibilla fa il colpaccio: preso il bomber D’Auria

CALCIO/ Mercato Eccellenza, la Sibilla fa il colpaccio: preso il bomber D’Auria
  • Pubblicato21 Agosto 2014

di Angelo Greco

"Roby - Gol" vestirà i colori della Sibilla
“Roby – Gol” vestirà i colori della Sibilla

ECCELLENZA – Sarà il 7 settembre, primo turno di Coppa Italia, il primo impegno ufficiale per tutte le squadre di eccellenza e le flegree sono tutte già a lavoro per allestire le proprie rose. Il Quarto si ridimensiona, ma non smantella, la Sibilla prova a fare la voce grossa con la firma di D’Auria e Napolitano, la “909” prova a gettare le basi per una stagione meno tribolata rispetto allo scorso anno. Promossa a pieni voti la Sibilla che si candida a dire la sua in un torneo che si presenta molto equilibrato al vertice. Positivo il Quarto che ha deciso di rivoluzionare gli obiettivi allestendo però una squadra affidabile. Da rimandare per ora il giudizio sulla Puteolana 1909.

 

QUARTO – Ridimensionamento ma non centro smantellamento in casa della squadra per la legalità. Via i senatori che hanno fatto la storia dei primi due anni di questa splendida avventura (D’Auria, Tucci, Aprile su tutti) via mister Amorosetti si prova ad allestire una rosa comunque di tutto rispetto da affidare ad un tecnico bravo ed ambizioso come Mazziotti. In tal senso è arrivata la firma di Vincenzo Barbella. Classe ’94 che benissimo ha fatto lo scorso anno a Monte di Procida. Con le 14 reti in 24 presenze lo scorso anno agli ordini di mister Illiano Barbella si candida a prendere il posto di Roby – Gol nel cuore dei tifosi quartesi.

 

SIBILLA – A Bacoli si sussurrava da settimane che sarebbe arrivato il “colpo da 90” da consegnare a mister Nunziata ed ecco che la “bomba” è esplosa: Roberto D’Auria il prossimo anno vestirà la casacca azzurra, il direttore sportivo Antonio Dell’Annunziata si è assicurato la punta, ormai ex Quarto, autore di quasi 100 gol nelle ultime tre stagioni. D’Auria non è il solo colpo ad effetto per la dirigenza azzurra, la Sibilla infatti sarebbe pronta a far firmare anche Antonio Napolitano reduce da due stagioni alle Puteolana 1902 e giocatore di lusso per l’Eccellenza. Sarà possibile ammirare gli azzurri già sabato mattina alle ore 10 nel test contro i cugini del Monte di Procida, previsto al Chiovato di Baia.

 

PUTEOLANA 1909 – Nessuna firma ufficiale per la “909” di Pozzuoli. I granata però sono a lavoro agli ordini di mister D’Alessio già da questo lunedì. Le strategie legate alla firma dei “senior” in casa Puteolana sono legate come ogni anni anche elle eventuali cessioni degli under del florido vivaio della famiglia Fiore. Probabile che nelle prossime ore si potranno già annunciare le prima firme importanti del gruppo dei “grandi” già presenti lo scorso anno.