bacolivsischiaBACOLI – Vittoria per la  Bacoli Sibilla 1925 nel big match contro la Nuova Ischia, in quella che è stata una partita equilibrata, che permette alla formazione biancoazzurra di proclamarsi come nuova capolista, a +2 susugli stessi ischitani.
Presente aal “Tony Chiovato” di Baia, il pubblico delle grandi occasioni,  con una grande festa di sport sia in campo che sugli spalti.

IL PRIMO TEMPO – La Sibilla in avanti al 5′ con Cifani che diviene autore di un tiro mancino preciso ma debole, che non impensierisce Mennella. Al 10′ è la Nuova Ischia a conquistare una punizione da posizione interessante, realizzata da Saurino, che colpisce la traversa.
Al 38′ è Capuano che ha l’occasione di capitalizzare a rete, ma non riesce a coordinarsi correttamente, un minuto dopo, dalla triangolazione Marano Saurino, quest’ultimo conclude con un tiro potente, respinto in maniera magistrale da Pietrangeli.La prima frazione di gioco si chiude sullo 0-0.

IL SECONDO TEMPO – Il secondo tempo si apre al 4′ con i biancoazzurri in avanti nuovamente con Capuano, che non riesce a trovare il gol del vantaggio. Al 9′ occasione per gli ospiti con Saurino, che diviene autore di un tiro diagonale, che va fuori. Le squadre giocano a ritmi alti: il gol giunge proprio al 30′ della ripresa, da una respinta di Mennella, come un falco si avventa Fabio Cifani, che realizza l’1-0, facendo esplodere con un boato di gioia, la nutrita cornice di pubblico presente al “Chiovato”. Il match scorre con entrambe le formazioni che hanno battagliato fino alla fine, terminando sull’1-0 in favore dei sibillini.

LE REAZIONI POST GARA – A fine gara, raggiante il presidente Gennaro Capuano, dichiara: “Ottima la prestazione dei miei ragazzi, che hanno svolto una grande partita, preparata nei minimi dettagli nel corso della settimana, ed affrontata in campo con tanta grinta, determinazione ed umiltà. Complimenti a tutti. Bellissima la cornice di pubblico che oggi ha accompagnato la Sibilla in questo big match, dando vita ad una vera e propria festa di sport”.

Il tecnico Antonio De Stefano, soddisfatto, afferma: “Oggi si sono affrontate due tra le migliori squadre del girone, un episodio ci ha favoriti, è stata una partita molto equilibrata però abbiamo dimostrato di avere qualcosa in più rispetto a loro. Abbiamo preparato la partita in settimana, nei minimi dettagli come sempre, e l’abbiamo affrontata con tanta umiltà. Questo momentaneo primato, credo sia un giusto premio per tutti i sacrifici che stiamo facendo da inizio anno. Complimenti ai miei ragazzi e grazie ai numerosi tifosi accorsi oggi al “Chiovato””.

TABELLINO.

Bacoli Sibilla 1925: Pietrangeli ’98, Carezza , Cuomo ’99, Carannante, Punziano, Serino VK, Lepre K (38’st Esperimento), Coppola (27’st Vallefuoco), Cifani, Capuano(15’st Solano), Cinque ’97. A disposizone: Capocelli ’98, Massa, Germoglio ’98, Sequino ’98.Allenatore: Antonio De Stefano.

Nuova Ischia: Mennella K, Errichiello ’99, Silitelli ’98, Marano, Chiariello, Del Deo VK (35’st Oratore), Cuomo ’97, Camorani (30’st Capuano), Arcobelli, Saurino G., Matarese. A disposzione: Telese ’98, Prestopino ’97, Di Costanzo, Varchetta ’98, Di Sapia ’99. Allenatore: Isidoro Di Meglio.

Rete: 30’st Cifani.

Ammoniti: Coppola, Carannante, Cuomo, Chiariello, Del Deo, Saurino G.

Espulso: Saurino G.

Calci d’angolo Bacoli Sibilla 1925: 4
Calci d’angolo Nuova Ischia: 2

Recuperi: 0’pt, 5’st.

Arbitro: Alessio De Vincetis di Taranto.

Primo Assistente: Gianpaolo Pregevole di Torre Annunziata.

Secondo Assistente: Silverio Iodice di Torre Annunziata.

Spettatori: 500 circa.