BACOLI –  Vittoria con un netto 3-0 per la Bacoli Sibilla, che nella cornice dello stadio “Tony Chiovato” di Baia, batte l’Oratorio del Don Guanella.

IL PRIMO TEMPO – Il match si apre con i padroni di casa in avanti dal 1′ con Cifani, che diviene autore di un tiro insidioso, bloccato dal portiere ospite Musella. Tante le occasioni per  i biancoazzurri: al 7′ su suggerimento di Lepre, capitan Mazzeo diviene pericoloso in area avversaria, calcia ma ha poca fortuna, un minuto più tardi, è nuovamente Cifani che si propone con un tiro potente. Al 21′ gli avversari commettono in piena area un fallo su Sequino sul quale però l’arbitro non concede il calcio di rigore. La prima frazione di gioco scorre, con la Sibilla che è totale padrona del campo: al 38′ il portiere ospite Musella, mura un bel tiro deciso di Lepre, al 39’Cifani viene fermato in maniera fallosa. Il risultato si sblocca al 44′, con  Mazzeo che come un falco in area del Don Guanella, sfrutta una mischia e capitalizza a rete. Il primo tempo si chiude con la Sibilla in avanti per 1-0.

IL SECONDO TEMPO –  Alla ripresa i biancoazzurri alla ricerca del raddoppio: al 2′ Lepre lancia Carannante, che diviene autore di un tiro potente, che va di poco fuori, al 8′ bellissima rovesciata di Mazzeo bloccata dal portiere. Al 14′ Cifani pennella un interessante assist per Mazzeo che conclude freddo e preciso a rete, siglando il 2-0, facendo esplodere di gioia i tifosi accorsi allo stadio. Ma i padroni di casa sono ancora affamati di gol: al 16′ occasione del 3-0 per Lepre che sfiora la traversa, ma al 24′ su angolo di Carezza, Andrea Serino salta più in alto di tutti, svetta di testa calando il tris agli ospiti. La Sibilla continua a costruire giocate interessanti fino allo scadere, quando al 45′ Carezza calcia una punizione dai 25 metri circa, che va di poco fuori.Il primato sibillino si rafforza sempre di più dopo il match di oggi.

TABELLINO
Bacoli Sibilla 1925: Pietrangeli ’98, Esperimento(15’st Carezza), Cuomo ’99 (5’st Germoglio ’99), Carannante, Punziano, Serino VK, Lepre (22’st Solano), Sequino ’98, Cifani, Mazzeo K, Massa. A disposizone: Capocelli ’98, Cinque ’97, Scotto di Luzio ’97, Coppola. Allenatore: Antonio De Stefano.

Oratorio Don Guanella: Musella ’98, Riccio K, Scarpellini, Landieri ’99(14’st Torinelli ’99), Esposito, Gaudino, La Rossa, Cristiano ’98(17’st Murolo ’97), Nota( 14’st Lucenti), Sbrescia, Galano VK. A disposizione: Peluso, Ragozzino ’99, Tramontano ’99, Bianco ’98. Allenatore: Massimo Di Sarra.
Reti: 44’pt e 14′ st Mazzeo, 24’st Serino.
Ammoniti: Solano, Sbrescia, Landieri, Esposito, Riccio, Nota, Lucenti, Gaudino, Murolo.
Calci d’angolo Bacoli Sibilla 1925: 6

Calci d’angolo Oratorio Don Guanella: 0
Recuperi: 0’pt, 3’st.
Arbitro: Francesco Crispino di Frattamaggiore.
Primo Assistente: Raffaele Cecere di Caserta.
Secondo Assistente: Domenico Piscitelli di Caserta.
Spettatori: 200 circa