Close
Calcio Notizie flash Sport

CALCIO/ La Puteolana è salva

CALCIO/ La Puteolana è salva
  • Pubblicato23 Luglio 2014

di Angelo Greco

Gennaro Capuano ha fortemente voluto la salvezza della Puteolana
Gennaro Capuano ha fortemente voluto la salvezza della Puteolana

POZZUOLI – Serviva un miracolo e il miracolo è arrivato. Il miracolo che ha permesso, per ora,  di salvare le sorti della Puteolana 1902 si è materializzato in forma di bonifico bancario in arrivo nella giornata di oggi, che domani stesso verrà girato alla Federazione per completare l’iscrizione al prossimo campionato di serie D. Mancano ancora i dettagli dell’operazione per la salvezza del titolo dei granata, ma tutto è scaturito da una riunione fiume iniziata nella serata di ieri e terminata oggi ad ora di pranzo. Rumors parlano di un imprenditore “procurato” dall’amministrazione Figliolia, che starebbe per emettere il bonifico alla società. Non è ancora chiaro se questo bonifico arriverà dai 100mila euro di sponsorizzazioni trovati dall’amministrazione o sia un ulteriore “sforzo” fatto dalla politica puteolana.

 

PROGRAMMAZIONE –  Una volta iscritta la squadra al campionato ci sarà da programmare l’intera stagione. Urge gettare le basi perché il miracolo non si debba nuovamente materializzarsi il prossimo anno. Lo sforzo compiuto da Capuano e Di Marino da un lato, e dall’amministrazione dall’altra, non va gettato alle ortiche nel giro di pochi mesi.

 

 CAPUANO GETTA ACQUA SUL FUOCO – Ma a placare per ora gli entusiasmi è proprio Gennaro Capuano, l’imprenditore che da giorni sta lavorando al progetto di salvezza per i granata «Nulla è ancora fatto, stiamo lavorando per provare a salvare il titolo. Restiamo in attesa di novità, nelle prossime ore ci saranno da parte nostra comunicazioni ufficiali».

 

CAPUANO SODDISFATTO –  Poi la notizia ufficiale giunta direttamente dall’imprenditore Gennaro Capuano «La Puteolana è salva, ho finanziato tutto io. L’amministrazione mi ha assicurato 100mila euro di sponsor».