Il presidente della Puteolana Di Marino

POZZUOLI – Mancano pochi giorni all’apertura del mercato di serie D e la Puteolana si ritrova a dover puntellare una rosa troppo risicata. Sul taccuino del presidente Di Marino ci sono almeno due nomi: un attaccante di peso ed un centrocampista di qualità in grado di dettare i tempi al gioco granata, troppo legato alle intuizioni di Letizia. Di Marino ha più volte detto nelle ultime settimane di avere in mano due calciatori in grado di far fare il salto di qualità alla Puteolana.

CHI PAGA I RINFORZI? – Ma prima della lista della spesa viene la raccolta dei fondi. Nella trattativa che ha portato l’Internapoli a Pozzuoli c’era la promessa da parte dell’amministrazione puteolana di trovare sponsor e partner commerciali per garantire l’allestimento di una rosa competitiva per la serie D. Per i primi mesi è stata calma piatta, la campagna acquisti estiva ed i rinforzi in corsa sono arrivati solo grazie agli sforzi interni al sodalizio.

Il Sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia

DI MARINO LASCEREBBE POZZUOLI? –  Ma se si vorrà ora inserire le tanto agognate pedine quel supporto economico indiretto promesso dall’amministrazione diventa vitale. Tanto più che se la città non risponderà presente alle esigenze, che non sembrano esose, da parte di Di Marino, il presidente seppur folgorato dall’affetto del pubblico granata potrebbe valutare a fine anno di lasciare Pozzuoli per diverse mete. Tanto è vero che non poche volte nelle ultime settimane il presidente è tornato spesso sull’argomento lanciando chiari segnali al Sindaco.

SPONSOR IN ARRIVO – Rumors, non smentiti, danno però per imminenti due sponsorizzazioni in arrivo: pare infatti che sia stato proprio il primo cittadino Vincenzo Figliolia a trovare due aziende pronte a sostenere la Puteolana, la cosa dovrebbe già concretizzarsi questa settimana portando una boccata di ossigeno che permetterebbe ai granata di tornare sul mercato ed aumentare la fiducia di Di Marino verso la città. Non solo le sponsorizzazioni aiuterebbero ad andare sul mercato ma anche qualche pedina in uscita, pare essere certo che a breve il futuro del capitano Roberto Volpe sarà lontano dal Conte.

VOLPE VERSO L’ADDIO – Il destino dell’8 granata è a Torrecuso, in eccellenza dove dovrebbe essere protagonista di una squadra che vuole vincere il campionato. Volpe assieme a Letizia è il più pagato della rosa Puteolana e il suo addio potrebbe aprire scenari interessanti in termini di budget a disposizione. Iniziano in queste ore i giorni più caldi della Puteolana, non solo legati a questa stagione ( i rinforzi sono vitali per la lotta alla salvezza) ma anche per futuribilità del sodalizio all’ombra della Solfatara.

ANGELO GRECO