Close
Calcio Notizie flash Sport

CALCIO/ La Puteolana a Vico per una nuova finale

CALCIO/ La Puteolana a Vico per una nuova finale
  • Pubblicato29 Marzo 2014

di Angelo Greco

A Vico è prevista una buona presenza di tifosi granata al seguito

POZZUOLI – Dopo la vitale vittoria di domenica scorsa contro il Real Metapontino la Puteolana 1902 è attesa dal secondo scontro salvezza consecutivo in casa del Real Vico. In termini di obiettivi cambia poco o nulla per gli uomini di Potenza, l’obbligo è vincere anche in casa dei “costieri”. Una vittoria a Vico Equense vorrebbe dire dare una scossa definitiva alla classifica, dando sostanza ai sogni di giocare il play out con il vantaggio del campo. All’andata quella con il Vico fu una gara storica terminata in 7 contro 11 per i granata, che riuscirono a portare a casa un preziosissimo punto. Domenica però serve la vittoria.

 

L’UNDICI IN CAMPO – Può sorridere mister Potenza che con il rientro di Salvati, che ha scontato il turno di squalifica, potrà contare su tutti gli effettivi a disposizione. Solo l’imbarazzo della scelta dunque per il mister napoletano che sembra comunque orientato a schierare il 4 – 2 – 3 – 1 visto nella vittoria contro il Real Metapontino. Potrebbero cambiare però alcuni degli interpreti. Confermata la linea difensiva, Salvati dovrebbe riprendere il suo atipico ruolo di play maker, al suo fianco potrebbe essere confermato Visciano, a questo punto a supporto della punta centrale che sarà uno tra Foggia e Pignalosa, oltre a Pastore ci saranno due under, verosimilmente Fioretti e D’Auria. Non è da escludere che Potenza voglia irrobustire la mediana lasciando Loiacono in campo sulla linea di Salvati e Russo, schierano D’ Auria Pastore e uno tra Foggia, Pignalosa e Manco sulla linea offensiva.

 
ENTUSIASMO IN IN CITTA’ – Dopo la vittoria contro il Real Metapontino in città è tornato l’entusiasmo, la salvezza non è più un miraggio. Per questo è possibile un mini esodo dei tifosi granata verso la costiera sorrentina. La città prova a dare sostegno alla squadra in questo rush finale, i tifosi sanno bene che Vico può essere viatico salvezza, una vittoria infatti regalerebbe un finale di stagione del tutto differente agli uomini di Potenza al contrario una sconfitta potrebbe vanificare la preziosa vittoria di sabato scorso. Calcio d’inizio domenica alle ore 15.