Close
Calcio Sport

CALCIO/ La Puteolana 1902 vola: battuto anche il Pimonte

CALCIO/ La Puteolana 1902 vola: battuto anche il Pimonte
  • Pubblicato3 Dicembre 2017

POZZUOLI.  Puteolana 1902 sempre più in alto. Missione compiuta per la formazione di mister Sarnataro, che doveva battere il Pimonte sfruttando il turno favorevole. Arrivano i tre punti anche se con qualche patema d’animo di troppo. Il Pimonte non è mai stato pericoloso, ma i diavoli rossi hanno accusato le fatiche di coppa e sono stati meno lucidi del solito tenendo il risultato in bilico fino alla fine.
IL PRIMO TEMPO – La gara è stata un monotono, Puteolana 1902 subito avanti in pressione alla ricerca del vantaggio. Al 10′ si fa vivo Gatta con un tiro dal limite che esce. Al 16′ il vantaggio. Azione insistita di La Montagna, cross per Guadagnuolo e il 9 insacca di testa. La Puteolana 1902 sa di avere la gara in mano ma non è cattiva. Al 25′ Gatta ha la palla buona dal limite ma è impreciso. Al 33′ potrebbe arrivare il 2-0 con Conte, ma il 7 prova un complicato pallonetto solo davanti al portiere che non sortisce il raddoppio. L’ultima occasione della prima frazione è per Guadagnuolo al 41′ che infiamma il pubblico con una rovesciata che esce di poco, sarebbe stato il gol dell’anno.

IL SECONDO TEMPO – Nella ripresa, la Puteolana 1902 parte con il piglio giusto, dopo un minuto doppia chance La Montagna-Conte, l’ultimo tiro è del 7 che esce di un soffio. Al 52′ il raddoppio sembra cosa fatta ma il tiro di Chierchia da sotto viene salvato sulla linea da un difensore. Al 65′ Carotenuto è troppo lezioso cercando un assist per Guadagnuolo in area invece di tirare. Entra Pastore e il bomber al 67′ va vicino al gol, ma il suo colpo di testa da angolo viene fermato in maniera strepitosa dal portiere. Il raddoppio è maturo, al 70′ cross di Conte e Carotenuto di testa fa 2-0. Il doppio vantaggio fa distrarre i granata, che al 76′ fanno harakiri: retropassaggio errato di Novelli per Riccio, Starita si inserisce e segna a porta sguarnita. Intanto, la pioggia la fa da padrone, la paura si impadronisce del pubblico, ma il Pimonte non si fa vivo. Anzi, all’88’ Vitagliano la potrebbe chiudere da solo in area ma il suo tiro viene respinto dal portiere. Si arriva al recupero, che serve solo per mera statistica, la Puteolana 1902 vince e sale in classifica.

FONTE UFFICIO STAMPA PUTEOLANA 1902

 

PUTEOLANA 1902-PIMONTE 2-1

Puteolana 1902: Riccio, Parisi, Novelli, Gatta, Serino, Gargiulo, Conte (75′ Vitagliano), Chierchia (65′ Pastore), Guadagnuolo (82′ Sarr), Carotenuto, La Montagna. A disp. Rubino, Palomba, Varone, Napolitano. All. Sarnataro

Pimonte: Cirillo, De Luca, Donnarumma, Starita, Perrino, Grosso (70′ Durazzo), Starita (55′ D’Amaro), Sorrentino, Cortiglia, Panariello, Conò. A disp. Balzano, De Michele, Somma. All. Durazzo

ARBITRO: Cesarano di Nocera

ASSISTENTI: Gargiulo di Ercolano e De Pascale di Nocera

RETI: 16′ Guadagnuolo (P), 70′ Carotenuto (P), 76′ Starita (PI)