Close
Calcio Notizie flash Sport

CALCIO/ Il rush finale potrebbe sorridere alla Puteolana

CALCIO/ Il rush finale potrebbe sorridere alla Puteolana
  • Pubblicato15 Aprile 2014

di Angelo Greco

La Puteolana 1902
La Puteolana 1902

POZZUOLI – Una vittoria, quella in casa della Mariano Keller, che potrebbe aver cambiato del tutto gli scenari di fine stagione per i granata, a volta basta poco per far girare una stagione ed il gol di Pastore a 15′ dalla fine domenica potrebbe davvero dare un senso diverso a questo finale di stagione. Non c’è tempo di gioire in casa Puteolana che già la testa è al prossimo impegno di campionato. Le festività pasquali impongono un anticipo del prossimo turno a giovedì. Nel turno prepasquale i granata se la vedranno con il Bisceglie, squadra senza più ambizioni ma di assoluto valore. Una sorta di prova del nove per i ragazzi di Potenza che dovranno dimostrare che la vittoria di San Giorgio non è stato un caso ma solo l’inizio della risalita in classifica. La vittoria esterna del Gladiator non fa dormire ancora sogni tranquilli ai Diavoli Rossi che non hanno ancora staccato il penultimo posto (che vorrebbe dire retrocessione diretta). Ma ciò che fa sorridere l’ambiente granata è l’ormai vicinanza al quart’ultimo posto che vorrebbe dire play out con il fattore campo a favore. Oggi il Real Metapontino (che ha affronterà Matera, Monospolis Taranto) dista solo 3 punti, mettere gli avversari nel mirino è la missione dei granata.

 

IL RUSH FINALE – Tre gare da vivere tutto d’un fiato, Bisceglie e Brindisi in casa intervallate da Turris fuori casa. Solo il match coi corallini sembra un grosso ostacolo per i granata, con la squadra di Torre del Greco in lotta per promozione in Lega Pro. Le due sfide interne con le due compagini pugliesi invece possono essere alla portata di Pastore e compagni che con sei punti possono sperare di giocare il play out in casa. Al contrario se proprio si dovrà giocare il play out fuori il Real Metapontino non pare avversario impossibile da battere. Tutto pare essere cambiato in casa Puteolana in soli 7 giorni, ora la salvezza pare non essere così lontana.

 

IL FUTURO SOCIETARIO – Le dimissioni di Simeoli e Dell’Annunziata potrebbero aver accelerato un processo già in atto da qualche mese in casa granata, l’ascesa societaria di Gennaro Capuano. Fino a qualche mese fa Capuano era considerato come il miglior partner di Di Marino mentre oggi, rumors cittadini danno l’imprenditore bacolese come colonna principale della Puteolana del futuro. Potrebbe arrivare a giorni la nomina di Capuano come presidente del sodalizio granata, con Di Marino che per ora resterebbe il proprietario del titolo. In estate poi potrebbe arrivare qualche spalla forte che darebbe a Capuano la possibilità di divenire il numero uno della Puteolana. Restiamo sempre nel campo delle ipotesi e dei rumors, ma la scalata di Capuano potrebbe essere appena iniziata.