Mazzucchiello oggi match winner per i suoi

TRENTOLA – Il Rione Terra, sa vincere anche lontano dal Conte e consolida così la seconda posizione in classifica mettendo anche un po’ di pressione al Fontanelle impegnato domani contro il Monterusciello.

LA PARTITA – Gli azzurri passano in vantaggio con un rigore abilmente trasformato da Tafuto al 16′ ma vengono raggiunti appena 2′ dopo, al 18′ dai padroni di casa. Il Rione Terra spinge ma non riesce a trovare nuovamente il vantaggio e la prima frazione si chiude con i puteolani bloccati sul pare dai padroni di casa. Gli sforzi degli azzurri però vengono premiati a metà ripresa quando un delizioso assist del “gioiellino” Del Giudice pesca bene Mazzucchiello che non si fa pregare e mette dentro il nuovo vantaggio dei suoi. Il Rione Terra ha in mano la gara e sfiora il terzo gol in diverse occasioni, ma ha il demerito di non chiudere la partita che resta in bilico fino al triplice fischio del direttore di gara.

LA DEDICA – Il Rione Terra torna a Pozzuoli con tre punti in più e con la coscienza che questa è la strada giusta per restare in alto. Giocatori, staff tecnico e dirigenza dedicano la vittoria al responsabile del settore marketing Massimo Avallone che per una vicissitudine personale non ha potuto seguire la squadra nella trasferta in terra casertana.

TABELLINO

Europa: Palmieri 6, Garofalo 6(27’ st Cangiano G.), Cantone 6, Mattiello 6, Cangiano R. 6, Maione 6, Iavarone 7, Masiello 6, Coviello 6, Cangiano N. 6, Esposito 6.5. A disposizione: Garofalo G., Troisi, Capone, Siro, Costanzo. Allenatore: Orabona 6

Rione Terra: Sannino 7, Di Guida 7,5, Aiello 6, Paesano 6, Longobardi 6,5 (34’ st Stasino 6); Fortuna 6,5, Catapano 6,5, Cangiano 6,5, Tafuto 7 (30’ st Magurno 6), Del Giudice 7, Mazzucchiello 8 (43’ st Papaccio Noè). Allenatore: Sarnacchiaro 7

Arbitro: Lo Micco di Nocera 7
Reti: 16’ pt Tafuto (rigore), 18’ pt Iavarone; 23’ st Mazzucchiello

ANGELO GRECO