Close
Calcio Sport

CALCIO/ Il Rione Terra è battuto, al “Conte” il Nola vince 2-0

CALCIO/ Il Rione Terra è battuto, al “Conte” il Nola vince 2-0
  • Pubblicato11 Ottobre 2014

di Antonio Carnevale

Luigi Compagnone poco ha potuto sui gol avversari
Luigi Compagnone portiere del Rione Terra

POZZUOLI– Non basta al Rione Terra una discreta prima frazione di gioco, il Nola è più concreto e al “Conte” si impone con un secco e perentorio 2-0. Per gli azzurri una sconfitta che ci può stare, in virtù dell’elevato valore dell’avversario, arrivata forse anche con un pizzico di sfortuna, ma che al tempo stesso deve far riflettere; il campionato è ancora alle prime battute, nulla è compromesso ma se si vuole invertire il trend è imprescindibile risolvere i problemi in attacco.

 

LA CRONACA– Il Rione Terra scende in campo con il piglio giusto: il pallonetto di Di Roberto, con l’estremo difensore ospite fuori dai pali, non centra lo specchio. Poco dopo è De Luca a mandare a lato da buona posizione, ben servito da un Di Roberto molto attivo nei primi minuti. Corre il 30’ e ancora padroni di casa pericolosi:  prima Riccio poi  Volpe dalla distanza sfiorano i montanti della porta di Balbi. Il Nola, sulla carta superiore è sorpreso dalla verve degli avversari e sul finire del recupero rischia ancora:  il tiro a giro di Nasti su punizione va vicino all’incrocio.

 

K.O. NELLA RIPRESA– Passano pochi secondi dal rientro dagli spogliatoi e c’è la doccia gelata per capitan Stellato e compagni: cross dalla destra e Di Biase di testa spedisce in rete mandando in visibilio i tifosi ospiti, accorsi in massa al “Conte”. I puteolani si demoralizzano e gli ospiti al 13’ fanno la prova generale del gol: Compagnone dice di no ancora su conclusione di Di Biase. Al 18’ il raddoppio ospite che chiude di fatto la gara: punizione dal limite e Della Marca beffa Compagnone sul suo palo, non all’altezza delle sue capacità il portiere dei padroni di casa nella circostanza. Nel finale da segnalare una traversa colpita dai bianconeri con Sasso e un fallo da rigore, trattenuta su Nasti piuttosto solare ma non rilevata dall’arbitro, che avrebbe potuto dare qualche chance al Rione Terra per riaprire la gara.

TABELLINO

Rione Terra: Compagnone 5.5, Aiello 5.5(29’st Pastore 6), Stellato 5.5, Esposito 5.5, De Luca 6, Riccio 5.5, Cangiano 6.5, Volpe 6, Nasti 5.5, Ciunfrini 5(19’st Liccardo 5.5), Di Roberto 5.5(19’st Carfizzi 5.5). All. Perna 6
Nola: Balbi 6, Pastore 6.5, Addeo 6.5, Alfieri 6, Zero 6, Caccavale 6.5, Conte 7(38’st Caliendo SV), A. Della Marca 6.5(33’st Trinchese SV), Di Biase 7, G. Della Marca 7, Dell’Anno 6(1’st Sasso 6.5). All. Santaniello 6.5
Reti: 1’st Di Biase, 18’st G. Della Marca
Arbitro: D’Auria di Frattamaggiore 5.5
Note: Ammoniti: Dell’Anno(N), De Luca(RT), Di Roberto(RT), Conte(N), Esposito(RT), Caccavale(N).DSC_6910
Spettatori: 150 circa