Enzo Tafuto, autore del secondo gol del Rione Terra

NAPOLI – Prova di forza del Rione Terra che infrange il tabù dell’impianto di via Ugo Pratt dove aveva sempre perso in precedenza e rafforza il secondo posto in classifica, per le concomitanti sconfitte di San Marco Evangelista e Boys Pianurese contro Boys Melito e Atletico Ponticelli, altre realtà interessanti del girone A di Prima Categoria. Parte forte il Rione Terra contro il Don Guanella e trova il vantaggio con Gennaro Del Giudice che segna il sesto gol in campionato, il terzo consecutivo. Un’accelerazione prima e una stoccata che lasciano sul posto Vitolo.

PUTEOLANI CINICI – Il pareggio dei padroni di casa, ad opera di Di Pauli, che segna in rovesciata, arriva in virtù di un calcio d’angolo inesistente concesso dal direttore di gara che poi non sbaglierà più nulla, tenendo in pugno il match con autorevolezza. Nella ripresa il Don Guanella potrebbe passare in vantaggio ma le punte partenopee fatto tutto bene tranne la mira. L’1-2 del Rione Terra è micidiale. Tafuto da distanza siderale batte Vitolo con una palombella da gran campione. Il 3-1 è frutto da un’altra accelerazione micidiale di Del Giudice che poi serve a Sabato Mazzucchiello il pallone del bolide che fissa il punteggio, per la quarta vittoria consecutiva degli uomini del dottore Sergio Di Bonito, presidente della squadra puteolana.

LE FOTO

[cronacaflegrea_slideshow]

IL TABELLINO

DON GUANELLA – RIONE TERRA 1-3

DON GUANELLA: Vitolo 5, Riccio 5 (40’ st Marino sv), Cutarelli 5, Napolano 5,5, Di Pauli 7, Mazzarella 7 (43’ st Capuozzo sv), Angiolino 6,5, Peluso 6,5, Cofano 6 (25’ st Cardone 5,5), Riccio Giuseppe 6, Galiano 6.
Allenatore: Di Sarra 5

RIONE TERRA: Sannino 6, Di Guida 6 (26’ st De Felice 6,5), Massolino 6,5, Aiello 7, Paesano 6,5; Scarpellini 6,5 (22’ st Cangiano 6,5); Bocchetti 7, Catapano 7, Tafuto 7,5 (43’ st Maguirno); Del Giudice 8, Mazzucchiello 7,5.
Allenatore: Cuomo: 7.5

Arbitro: Cesarano di Nocera Inferiore 6,5
Reti: 14’ pt Del Giudice; 34’ pt Di Pauli; 23’ st Tafuto; 38’ st Mazzucchiello
Note: espulso al 32’ st Cutarelli per doppia ammonizione