Close
Calcio Sport

CALCIO/ Il Rione Terra all’assalto dell’Anacapri con due frecce in più

CALCIO/ Il Rione Terra all’assalto dell’Anacapri con due frecce in più
  • Pubblicato4 Gennaio 2014

di Angelo Greco

Il Rione Terra

POZZUOLI – Dopo l’inopinato stop interno di fine 2013 il Rione Terra di mister Giuseppe Perna ha subito l’occasione per rimettersi in corsa in chiave salvezza diretta. Sabato pomeriggio al Conte arriva una diretta concorrente quell’Anacapri già battuta a settembre in occasione  dell’esordio degli azzurri in Promozione. Se gli azzurri dovessero battere gli isolani li agganciarebbero a quota 15 e potrebbero accorciare sulle altre squadre che in questo momento sopravanzano i puteolani in classifica.

 

I NUOVI ARRIVI –Intanto la rosa a disposizione di mister Perna si rinforza con l’arrivo del centrocampista Calabrese e della prima punta Dioneo. Entrambi i calciatori vantano una ottima esperienza in categoria superiore. Due innesti potenzialmente capaci di far fare il salto di qualità al gruppo per poter dare quella spinta in più per risollevarsi dalle zone pericolanti della classifica. L’attaccante con svariate presenze in D ed in Eccellenza ed avversario dei puteolani nei play off dello scorso anno in Prima Categoria «Ho trovato una situazione particolare. Faccio difficoltà a credere a questa classifica vedendo il valore di alcuni miei nuovi compagni di squadra – ha esordito il nuovo puntero azzurro –  Il mister mi ha colpito molto per la sua preparazione sia per quanto riguarda la parte atletica che tattica», sulla stessa linea il centrocapista Calabrese, che già da un mese si allenava agli ordini di mister Perna «Ho trovato un gruppo unito che non dimostra di meritare l’attuale classifica, preferisco giocare nel 3-5-2 come mediano, sono pronto per contribuire alla salvezza»-

 

PARTIRE FORTI – La sosta natalizia è stata occasione per ricaricare le batterie sia da un punto di vista fisico che mentale. Agli ordini di mister Perna gli azzurri hanno lavorato duramente per avere quella brillantezza fisica che pare non esserci stata per tutto il girone di andata. Assente sicuro del match di sabato sarà il centrocampista Enzo Tafuto appiedato dal giudice sportivo, a seguito dell’ammonizione ricevuta prima della sosta mentre era in regime di diffida. Sempre sulla mediana ancora indisponibile Simone Volpe, che tornerà a disposizione solo dopo l’Epifania.  Da valutare le condizioni fisiche di Antonio Aiello uscito anzitempo contro il Real Poggio e del portiere Maione che risente ancora dei postumi dell’influenza. Per il resto sembrano essere tutti abili arruolati e mister Perna avrà solo l’imbarazzo della scelta. Imbarazzo che non dovrebbero avere gli 11 che scenderanno in campo e che dovranno puntare dritti alla vittoria. Il match di sabato ha un duplice valore per gli azzurri quello dello scontro diretto da non sbagliare e quello di essere un trampolino di lancio per un 2014 meno tribolato rispetto alla fine del 2013. Appuntamento sabato al Domenico Conte con calcio d’inizio alle ore 14.30.