Close
Calcio Sport

Calcio/ Il punto sulla domenica flegrea

Calcio/ Il punto sulla domenica flegrea
  • Pubblicato16 Gennaio 2012

CALCIO – Ancora una domenica altalenante per le squadre flegree impegnate nei campionati dalla serie D alla prima categoria, due sconfitte un pareggio e due vittorie il bilancio di questo week end. Sconfitte esterne per Sibilla e Monte di Procida, vittorie casalinghe per Quarto e Puteolana 1909 pareggio esterno invece per il Rione Terra.
SIBILLA – Si ferma ancora la rincorsa alla salvezza della Sibilla Bacoli, dopo il pareggio interno con il Boville arriva ola netta sconfitta di Astrea con i laziali che si impongono 3 – 1. Subito in svantaggio i bacolesi impattano con Giglio ma prima sul finale del primo tempo poi a metà ripresa i padroni di casa vanno a segno per il 3 -1 finale.
MONTE DI PROCIDA – Trasferta a Torre Annunziata per il Monte di Procida contro la corzzata Savaoja. I giallo blu non si fanno intimidire offrendo una buona prestazione. Devono cedere poi a Sasà Montaperto che al 1′ della ripresa segna il goal vittoria per gli oplontini. Al 90′ grande palla goal per i montesi con Maniera che non sfrutta una indecisione difensiva dei padroni di casa.
QUARTO – Grande vittoria casalinga per i quartesi che si impongono 2 – 0 contro il San Sebastiano. Una vittoria che vale oro per i flegrei contro una diretta concorrente per la lotta alla salvezza. Proprio facendo del Giarrusso un fortino inespugnabile il Quarto può conquistare l’agognata salvezza.
PUTEOLANA 1909 – Dopo due sconfitte di fila la Puteolana 1909 torna alla vittoria contro l’Aenaria Lacco Ameno che seguivano i granata ad un solo punto di distanza. 2 – 0 per la “909” con le reti nella ripresa di Nasti prima e Astuti poi, i granata sono sempre agganciati al treno play off.
RIONE TERRA – Dopo il colpo esterno con la Boys Pianurese, gli uomini di Sanchez hanno ottenuto un ottimo pareggio in casa della capolista Portici. Quartulli ha impatto sull’1 – 1 l’iniziale vantaggio del solito Petrazzuoli. I puteolani recriminano per una rete annullata nella prima frazione a Quartulli e per il vantaggio dei padroni di casa viziato da un fallo di mano.
PROSSIMO TURNO – La rincorsa alla salvezza della Sibilla Bacoli riprenderà già domenica prossima quando al Chiovato arriverà la quotatissima Porto Torres, all’andata in terra sarda finì 1 – 0 per i padroni di casa. In eccellenza il Monte di Procida se la dovrà vedere contro il San Giorgio, in piena lotta per la salvezza, una buona occasione per montesi per rimettersi in marcia dopo lo stop di domenica. Ghiottissima occasione per il Quarto che andrà in trasferta a Benevento contro il Ferrini vera cenerentola del campionato fermo ancora a 0 punti, che appena 16 giorni fa ne ha presi ben 16 dal Savoja. Ancora impegno casalingo per la Puteolana 1909 che se la vedrà con il forte Miano in un match da alta quota, per gli uomini di mister Perna la grande possibilità di dimostrare che la posizione del davoli di Toiano non è casuale. Impegno casalingo anche per il Rione Terna di mister Sanchez, che sabato contro l’Afragolese ha la possibilità di dare continuità alle ultime due ottime prestazioni e pèer rinforzare ulteriormente un classifica che in vetta è davvero corta.