di Angelo Greco

Week end calcistico orfano della Serie D

CALCIO – Con la serie D ferma e con due derby tra cugine, il week end appena trascorso ha visto “soli” tre match interessare i tifosi flegrei. Il Quarto continua la sua inarrestabile marcia verso le posizioni di prestigio in Eccellenza, nello stesso campionato la Sibilla fa suo l’infuocato derby con la “909”, mentre in  quello di promozione è il Rione Terra ad avere la meglio sul Monte di Procida.

QUARTO – Tenere alta la concentrazione era la missione del Quarto nel match casalingo contro il Portici per ottenere i tre punti che consentono ora agli uomini di Amorosetti di agganciare lo Stasia al secondo posto. Cala la “manita” il Quarto che asfalta il Portici 5 – 2, una di Esposito e due a testa per D’Auria e Palma le reti azzurre. Prossimo impegno il derby con la “909” al Conte, che con ogni probabilità si giocherà domenica alle ore 11.

SIBILLA – PUTEOLANA 1909 – Una rete di “Ciccio” Lepre dopo soli 15’ decide la gara tra Sibilla e Puteolana 1909. Un derby acceso agonisticamente, ma non certo spettacolare quello andato in scena al Chiovato. La Sibilla vince con merito il derby anche grazie ad un primo tempo a dir poso abulico da parte della “909”che si sveglia solo nella ripresa.

RIONE TERRA – MONTE DI PROCIDA – Il derby flegreo di promozione va al Rione Terra che grazie ad una prima frazione quasi perfetta si aggiudica il match del Conte per 3 – 2. Partenza a razzo dei padroni di casa che dopo 30’ sono già avanti 3 – 0, grazie alle reti di Dioneo e alla doppietta del giovane Di Roberto, sempre più “uomo gol”. Al 45’ il Monte accorcia con Illiano. Nella ripresa l’espulsione di Volpe a 25’ dal termine consente al Monte di Procida di rifarsi con la rete di De Luca, ma Maione e l’imprecisione degli avanti gialloblu salvano la vittoria azzurra.

 

LE CLASSIFICHE

 

ECCELLENZA GIRONE A

[standings league_id=3 template=extend logo=false]

 

PROMOZIONE GIRONE B

[standings league_id=4 template=extend logo=false]