Juniores Puteolana 1909

POZZUOLI – Continua inarrestabile la marcia della juniores della Puteolana 1909 verso i play off regionali. Lunedì al “Pescatore” era atteso il Mugnano City che all’andata inflisse una delle uniche due sconfitte patite fino ad ora dai granata. Una vittoria avrebbe significato ipotecare il secondo posto (ed il conseguente accesso ai play off) staccando i rivali di 8 punti. Vittoria è stata, seppure i i gol siano arrivati al 90′ ed al 93′ i ragazzi di Di Paolo hanno ben figurato e legittimato la superiorità tecnica sugli avversari per tutti i 90′, nonostante ad inizio ripresa ripresa siano rimasti in 10 per la repentina e forse ingiusta espulsione di Leonardi al 50′.

LE RETI –  dei giovani granata sono arrivate al 90′ grazie ad un guizzo di Bottiglieri ed al 93′ ad opera dell’esordiente Torino che ottimamente sta facendo nello strepitoso campionato degli allievi, giunti alla diciottesima vittoria in diciotto gare. Raggiante mister Di Paolo «Mi preme sottolineare che siano andati in rete due 96′ e che in campo ci fossero solo due ’94 (Spinelli e Perugino), seppure imbottiti di ’95 e ’96 non abbiamo mai sofferto, anzi il gol poteva arrivare ben prima del 90′. La squadra ha fatto già bene nel girone di andata, ma c’è da dire che nel ritorno abbiamo trovato un maggiore equilibrio difensivo subendo in 6 gare appena 3 reti. Ora dobbiamo provare ad arrivare primi, abbiamo tutte le carte in regola per vincere il girone». Attualmente i ”Diavoli Rossi” sono secondi ad un punto dalla Demetrio Stratos, che però ha una gara in più (non avendo ancora riposato) e che nell’ultima gara del girone deve far visita proprio ai granata. Oggi intanto ai Camaldoli preso il campo “Mellino” i granata terranno un derby amichevole con i pari età della Puteolana 1902 Internapoli.

ALLIEVI E GIOVANISSIMI – Pare non avere soluzione di continuità l’ascesa degli Allievi Regionali di mister Nocca che con la vittoria per 4 – 0 al Sant’Agnello hanno inanellato il 18esimo successo in 18 gare. A 8 gare dal termine sono ben 16 i punti di vantaggio sul San Giorgio, l’obiettivo della fare successiva è ad un passo. Le soddisfazioni per il sodalizio di Toiano vengono sempre dai più giovani: esaltante campionato anche per i giovanissimi di mister Fiore, che con il 4 – 3 in trasferta al S. Maria Assunta, continuano la loro marcia, attualmente i Giovanissimi Regionali granata sono primi con classifica con un punto di vantaggio sul Napoli. In vetta anche i mini Allievi di mister Dardano che nonostante la sconfitta a Caserta mantengono la vetta del proprio girone con 7 punti di vantaggio sulla seconda.

CS