Close
Calcio Notizie flash Sport

CALCIO GIOVANILE/ Al via la quarta edizione del torneo “Città di Bacoli”

CALCIO GIOVANILE/ Al via la quarta edizione del torneo “Città di Bacoli”
  • Pubblicato27 Maggio 2016

IMG-20160523-WA0000BACOLI – Realtà emergente della costellazione delle scuole calcio flegree, è la Pro Calcio Bacoli, fondata nel 2011 da un gruppo di giovani amanti del calcio, rappresentati dal Capitano della Bacoli Sibilla 1925, Peppe Costagliola.


IL TORNEO “CITTA’ DI BACOLI” –
 Domani sabato 28 Maggio 2016, dalle 9,00 alle 18,00, allo Stadio “Tony Chiovato” di Bacoli, andrà in scena la 4° edizione del torneo giovanile “Città di Bacoli”, con il patrocinio del Comune di Bacoli. Il torneo vedrà protagonisti le categorie degli “Esordienti” 2003-2004 e dei cosiddetti “Pulcini”, 2007-2008, le scuole calcio che hanno aderito al torneo giovanile organizzato dalla Pro Calcio Bacoli, sono: A.S.D. Monte Calcio, A.S.D. Phlegraios, A.S.D. Sporting Tropical, A.S.D Arenoso Soccer, A.S.D. Roberto Carannante.

Il Capitano Peppe CostagliolaPEPPE COSTAGLIOLA – Organizzatore del torneo e cuore pulsante della Pro Calcio, Peppe Costagliola, dichiara: «Siamo una giova ne realtà emergente tra le scuole calcio, dal 2011 ad oggi abbiamo ampliato in maniera esponenziale il numero dei nostri iscritti, e tutto questo per me non può che essere un motivo di vanto. Abbiamo alle spalle una struttura consolidata composta da un personale altamente qualificato, che da anni si trova sui campi di calcio. I nostri bambini affrontano con noi un percorso di socializzazione ed aggregazione che parte dai 4 anni fino ad arrivare ai 14 anni, un lasso di tempo molto importante in termini di sviluppo educativo. I nostri ragazzi, a seconda dell’età, sono divisi nei seguenti gruppi: “Piccoli Amici”, “Pulcini”, “Esordienti”, “Giovanissimi”.  Siamo giunti alla 4° edizione di questo torneo, con il patrocinio del Comune di Bacoli, al quale parteciperanno, tra le scuole calcio anche, lo Sporting Tropical del grande tecnico Schettino, che ha calcato i campi della serie C, e l’Arenoso Soccer, retta dal mio amico Emanuele Arenoso, che ha giocato nelle giovanili del Napoli. Questo torneo nasce con il solo ed unico obiettivo di garantire una bella giornata di sport all’insegna del puro divertimento, vogliamo che i nostri bambini escano dal campo con il sorriso sulle labbra, e che capiscano i valori fondamentali di uno degli sport più belli al mondo. Il concetto di “lealtà”, di “gruppo” e di “sacrificio” sono i principi fondanti di un calcio “pulito” che devono essere trasmessi fin da bambini. Credo molto nella valenza sociale del calcio, che cerco di trasmettere ai miei ragazzi. Chiudendo, tengo a sottolineare che con questo torneo, inoltre, miriamo a promuovere la bellezza della nostra Bacoli, un autentico scrigno di tanti tesori da conoscere, custodire e valorizzare».