Close
Calcio Notizie flash Sport

CALCIO/ Follera – Gol ed è gioia Puteolana, il Francavilla è battuto

CALCIO/ Follera – Gol ed è gioia Puteolana, il Francavilla è battuto
  • Pubblicato15 Febbraio 2015
Mario Follera goleador oggi al Conte
Mario Follera goleador oggi al Conte

POZZUOLI – La Puteolana torna alla vittoria e torna a sperare nella salvezza. Eroe di giornata Mario Follera che risolve la gara al 24′ della ripresa. Gara fondamentale quella di oggi per la Puteolana che contro il Francavilla in Sinni non avevano alternative alla vittoria. Una vittoria figlia di una prova tutta carattere dei granata che hanno ampiamente meritato i tre punti. Granata che ora accorciano sul terzultimo posto occupato. Tre punti che servono sopratutto al morale della Puteolana che ora può guardare al futuro con più convinzione

 

PRIMO TEMPO – Carannante all’esordio stagionale al Conte, risolve il “problema” terzino sinistro schierando Corrado sull’out di sinistra a destra confermato Carezza al centro Signore e Follera. Pesce e Vallefuoco fanno schermo davanti alla difesa, mentre Sorrentino, Babù e Manna sono a supporto di Mazzeo punta centrale. Primo tempo con la Puteolana che prova a fare la gara ed in parte ci riesce. Due le grandi occasioni dei granata che al 20′ colpiscono la traversa con Follera e poi al 38′ con una mischia dove prima Mazzeo e poi Pesce non trovano la stoccata vincente. La prima frazione si chiude con i granata avanti ma ancora sullo 0 – 0.

LA RIPRESA – La ripresa inizia, come era lecito aspettarsi, con le squadre invariate. Parte forte la Puteolana che ha subito una buona occasione con Mazzeo che ha si gira in area ma è prodigioso l’estremo lucano a negare la gioia del gol ai granata. Sebbene la Puteolana voglia vincere e provi comunque a fare la gara, i granata di Carannante vanno avanti a folate e le azioni pericolose sono per lo più episodiche, come un tiro da fuori del solito Sorrentino che esce di poco. Con il passare dei minuti la foga della Puteolana sembra attenuarsi ma al 24′ ecco il lampo che indirizza la gara è Mario Follera a trovare la stoccata vincente dopo una respinta del portiere. Il finale è una sofferenza con i granata in 10 per l’espulsione di Sorrentino, ma alla fine arrivano i tre punti!