Buone le prove di Puteolana 1909, Quarto e Puteolana 1902

CALCIO – Week end tutto sommato positivo per le flegree impegnate nei campionati che vanno dalla Promozione fino alla Serie D. Era la settimana del doppio del derby, in Eccellenza si affrontavano Puteolana 1909 e Sibilla mentre in promozione erano Monte di Procida e Rione Terra a scontrarsi. Ad avere la meglio sono state “909” e Monte di Procida, vincendo entrambe tra le mura amiche. In D la Puteolana 1902 era impegnata nella dura trasferta di Monopoli e nonostante l’inferiorità numerica durata per oltre un tempo i ragazzi di Potenza sono tornati a casa con un punto d’oro. Vince ancora il Quarto in Eccellenza che è sempre al comando del girone.

 

PUTEOLANA 1902 – Terzo risultato utile consecutivo per i granata da quando Potenza ha preso le redini della squadra, dopo la bella vittoria interna con il Matera i “Diavoli Rossi” inchiodano sullo 0 – 0 il forte Monospolis. Ancora una volta la Puteolana ha giocato un lungo pezzo di gara in 10 uomini per colpa della solita espulsione, questa volta a finire sul taccuino dell’arbitro è stato Loiacono, match winner domenica scorsa contro il Matera. Grande prova di carattere degli uomini di Potenza che riescono a reggere l’urto dei padroni di casa.

 

QUARTO – Sembrano avere tutte lo stesso copione le gare del Quarto, 1 – 0 con una rete di D’Auria nella ripresa. I ragazzi di Amoresetti hanno il piglio delle grandi squadre, sanno aspettare il momento giusto per colpire gli avversari capitalizzando poi anche grazie ad una fase difensiva a dir poco solida. Oggi il Quarto può considerarsi la squadra da battere, sebbene siamo solo agli inizi il doppio salto di categoria in due anni potrebbe anche non essere un sogno.

 

SIBILLA – La Sibilla arriva al Conte come la grande favorita per il primo derby stagionale di Eccellenza ed invece capitola dinnanzi ad una coriacea Puteolana 1909. Eppure gli uomini di Carannante sono passati in vantaggio dopo soli 4′ di gioco. Tutto lasciava presagire un sabato tranquillo per i bacolesi che però subita la reazione dei padroni di casa non sono stati capaci di reagire, forse anche stupiti dalla buona prova messa in campo dai padroni di casa.

 

PUTEOLANA 1909 – È tinta di granata la sorpresa di questo week end di calcio flegreo, la squadra allenata da mister Solimeo ha avuto la meglio in un bellissimo derby contro la più quotata Sibilla. Subito sotto i granata non si sono disuniti ed hanno hanno trovato il pareggio alla mezz’ora con Nicolella, che sarà alla lunga il migliore in campo. Nella ripresa c’è spazio per i gol di Del Giudice e Mele che, assieme alle parate di Compagnone, fissano il risultato sul 3 – 1.

 

RIONE TERRA – Nulla da fare per il Rione Terra nel derby contro il Monte di Procida. I puteolani vanno subito sotto e non riescono più a reagire. La rete di Ginestra nel finale non rende meno amaro un derby che non ha certo visto i ragazzi di Scamardella protagonisti. Il Rione Terra già domenica ha la possibilità di trovare riscatto contro il Real Nocera ancora fermo a 0 punti, ad oggi vera cenerentola del campionato.

 

MONTE DI PROCIDA – Dopo 4 ko di fila, ritorna alla vittoria il Monte di Procida nel derby con il Rione Terra. Prova magistrale degli uomini di Illiano che vanno subito in vantaggio con il neo acquisto Barbella, un’autorete di Stellato ed una magica punizione di De Luca portano a tre le reti del Monte di Procida. A 15′ dal termine rigore con espulsione, per il 3 -1 che dà solo un po’ di suspance al finale di gara.

LE CLASSIFICHE

 

SERIE D GIRONE H

[standings league_id=5 template=extend logo=false]

 

ECCELLENZA GIRONE A

[standings league_id=3 template=extend logo=false]

 

PROMOZIONE GIRONE B

[standings league_id=4 template=extend logo=false]

A. G.