MONTE DI PROCIDA – Puteolana 1902 senza freni. La formazione di mister Marino passa il turno di Coppa Italia sconfiggendo il Pomigliano Soccer. Troppo grande il divario in campo, tra due formazioni che oltre ad avere una categoria di differenza hanno anche qualità di organici diversi, senza contare che gli ospiti sono arrivati al Vezzuto Marasco con una formazione imbottita di Under. E’ piaciuta la voglia dei granata, che non si sono mai risparmiati, dando fiato alle trombe e la goleada è stata anche un premio per i tifosi accorsi nel tardo pomeriggio a Monte di Procida che hanno potuto ammirare un Carotenuto mundial e un Guadagnuolo show. La resistenza degli ospiti dura 15 minuti (traversa già dopo 60 secondi di Capuano), Napolitano viene falciato in area ed è calcio di rigore: trasforma Carotenuto al 16′. E’ un tiro al bersaglio e dopo 4′ minuti Inserra raccoglie un assist del capitano e con un tocco di classe fa 2-0. La Puteolana 1902 diventa una belva feroce: al 25′ Capuano di testa firma il tris. Poi in 120 secondi Roberto Guadagnuolo ne fa due con freddezza. Al 42′ c’è gloria anche per Vitagliano che incrocia e chiude il set.

LA RIPRESA – Nella seconda frazione la musica non cambia: al 50′ Vitagliano superbo, il 9 granata raccoglie al volo un cross di Novelli e firma il 7-0. Girandola di cambi e al 60′ il 2000 Palomba può entrare nel tabellino marcatori ma il suo rigore termina sul palo, ma lo stesso Palomba si rifà poco dopo depositando a porta vuota un assist di Vitagliano. Palomba si fa notare anche come uomo assist quando serve a porta sguarnita Guadagnuolo per la tripletta personale al minuto 73. Passano tre minuti e perla di Carotenuto per il 10-0. All’82’ il capitano ci prende gusto e firma la rete numero 11 con una conclusione forte e precisa e poi all’86’ fa poker personale con un tiro dei suoi. L’ultima rete è di Serino, che da angolo all’88 fissa il punteggio sul 13-0.

TABELLINO
Puteolana: Riccio (53′ Rubino), Carezza, Novelli (65′ Varone), Gatta (59′ Palomba), Capuano, Serino, Guadagnuolo, Napolitano (50′ Chierchia), Vitagliano, Carotenuto, Inserra (53′ Finizio). A disp. Loreto, Pastore. All. Marino
Pomigliano Soccer: Rea, Caputo (46′ Cerino), Barbati, Bucaro (69′ Mele), Caputo, D’ Amore, Paone, Criscuolo, Calamaio, De Benedictis ( 63′ Capasso), Pelella.
ARBITRO: Palma di Napoli
ASSISTENTI: Vitale e Giannorella di Napoli