di Antonio Carnevale

capitan Stellato in fase di impostazione
Capitan Stellato in fase di impostazione

BRUSCIANO– Al Comunale di Brusciano il Rione Terra, ospite del Summa Rionale Trieste, non va oltre lo 0-0. Un buon punto, dopo lo stop casalingo dell’esordio, tuttavia il collettivo di mister Perna ha molto da recriminare avendo di fatto dominato per larghi tratti nonostante l’inferiorità numerica per più di un tempo.

 

LA CRONACA– Il Rione Terra si schiera con il suo classico 4-2-3-1 ed è soprattutto sulle ali che inizia a far male. Al 15’ incursione Di Roberto, ispiratissimo sulla sinistra, ma il suo tiro è deviato in angolo dal portiere avversario. I puteolani con il passare dei minuti crescono ma non concretizzano: nel giro di poco prima De Luca, sull’out opposto, scalda i guantoni a Piccolo poi Ciunfrini è, al 33’, a graziare letteralmente la retroguardia del SRT. Nelle retrovie, tiro di Allocca a parte, Compagnone risulta praticamente inoperoso ma prima della ripresa c’è l’episodio che penalizza i flegrei: ripartenza SRT, Aiello si lascia sfuggire Abete e nel tentativo di rimediare lo stende beccandosi un inevitabile rosso.

 

SECONDO TEMPO– Nei secondi 45 minuti, nonostante l’inferiorità, gli uomini di Perna sono ancora padroni del campo. Al 16’ è sfortunato Ciunfrini nel cogliere il palo. Corre il 24’ e la pennellata di Giaccio, tra i migliori in campo, sfiora l’incrocio.  È questa l’ultima occasione per un Rione Terra finalmente convincente.

TABELLINO 

Summa Rionale Trieste: Piccolo 6, Allocca G. 6, Granato 6 (27’st Carotenuto SV) Giustiniani 6, Palmieri 6, Castiello 6, Sansone 6.5, Allocca P. 6.5 (18’st Andretti 6) Secondulfo 6, Abete 6.5, Regina 6(44’st Odore SV) All Iodice 6

Rione Terra: Compagnone 6, Aiello 5, Giaccio 7, Cangiano 6.5, Stellato 6.5, Esposito 6.5, Volpe 6.5, Riccio I 6.5, De Luca 7, Ciunfrini 6.5 (31’st Illiano), Di Roberto 6.5 (27’st Carfizzi SV) All Perna 6.5

Arbitro:Esposito di Ercolano

 Note:Ammoniti: Di Roberto, Giustiniani, Allocca P., Volpe, Illiano, Allocca G. Espulsi: Aiello.