Vendicare l'andata e staccare la Pianurese, questo l'obiettivo del Rione Terra

POZZUOLI – Rione Terra – Boys Pianurese è qualcosa di più di una semplice partita di calcio, quello contro i napoletani ormai è un “classico” della prima categoria. Un match che va anche oltre il valore della lotta ai play off, un match che entrambe le squadre vorranno vincere, al di la della classifica.

LA CLASSIFICA – Un derby certo, una partita di cartello che però ha il suo importantissimo valore in classifica. Sono sette i punti che dividono le due compagini, 44 il Rione Terra, secondo, 37 la Pianurese che occupa la quarta piazza. Una vittoria dei flegrei premetterebbe di ipotecare una posizione di vantaggio sui napoletani nella griglia play off. Se ad imporsi saranno invece, malauguratamente, i napoletani ecco che il vantaggio si assottiglierà a 4 punti mettendo in discussione le gerarchie in vista dei play off, comunque ancora lontani. All’andata fu 2 – 0 per i napoletani, ed il risultato dell’andata sarà uno stimolo in più per il Rione Terra per fare bene domani al Conte.

INCOGNITA CAMPO – Il Rione Terra è in salute ed è pronto a vendicare l’andata. Un nemico in più per i puteolani forse sarà nuovamente il terreno del Conte, che dopo la piccola risemina della settimana potrebbe essere reso poco praticabile dalla copiosa pioggia caduta in queste ore, un terreno che dunque potrebbe essere anche peggiore di quello che si troverà oggi la Puteolana 1902. Per il successo finale il Rione Terra dovrà essere più forte anche del terreno di gioco. Calcio d’inizio ore 11 al Conte di Pozzuoli

ANGELO GRECO