Close
Altri sport Notizie flash Sport

CALCIO A 5/ Real Pozzuoli: Daniele e Piperno convocati in rappresentativa

CALCIO A 5/ Real Pozzuoli: Daniele e Piperno convocati in rappresentativa
  • Pubblicato22 Gennaio 2015
Antonio Piperno e Emanuele Daniele
Antonio Piperno e Emanuele Daniele

POZZUOLI – Proprio una settimana fa eravamo a raccontarvi di un  evento che aveva riempito d’orgoglio tutti i membri dello staff del Real Pozzuoli, una lieta novella, leggasi convocazione di Emanuele Daniele in rappresentativa Campania. Ebbene, sette giorni dopo, in casa Real Pozzuoli è giunta un’altra notizia che ha portato una nuova gioia  a patron Pastore ed a tutto il suo staff. Innanzitutto Emanuele Daniele è stato convocato per la seconda volta consecutiva, inoltre nella giornata di ieri, quando tutti i giovani convocati si sono riuniti sul campo di gioco, Emanuele non è stato l’unico “leone” a partire per il palazzetto di Teverola, insieme a lui infatti c’era il suo amico e compagno di squadra Antonio Piperno.

 

DOPPIA SODDISFAZIONE – Insomma una duplice convocazione che ha elevato ulteriormente il morale, manco ce ne fosse bisogno, nella già felice squadra gialloblu. Antonio Piperno, classe ’95, ha cospetto di una breve esperienza nel futsal, può vantare un grande talento. Dribbling rapidi, tiro dalla distanza, tecnica sopraffina, queste tra le armi principali nel bagaglio di questo giovane, anch’egli arrivato tra le mani di D’Alicandro come un piccolo seme che grazie alle cure del tecnico ed ai consigli preziosi dei suoi compagni è riuscito ad emergere e crescere, e quest’oggi compagni e dirigenza se lo coccolano come non mai e se le tengono ben stretto. Antonio, per la rappresentativa Campania, è un fuori quota. Gli appassionati ed esperti del futsal sanno che possono essere convocati solo 2 fuori quota e questo, ovviamente, rende ancora più importante la convocazione di Antonio. Essere scelto sue due posti disponibili deve essere una grande soddisfazione ed un’emozione rara, particolare, difficile da raccontare.

 

LA FELICITA’ DI PIPERNO – Nonostante queste difficoltà abbiamo provato a farcele raccontare da Antonio, che preferisce parlare sul campo piuttosto che con le parole, ma la giornata di ieri era quella giusta per fare una piacevole eccezione. Ecco le sue parole: «Sono molto felice di essere stato convocato. Questa è la prova che il lavoro ripaga sempre. In poco tempo sono riuscito ad ottenere questo riconoscimento importante. Ovviamente è ancora più bello visto che insieme a me c’è Emanuele. Spero che sia la prima di una lunga serie insieme. Sono contento di giocare con il Real Pozzuoli e voglio ringraziare D’Alicandro per il tempo che ci dedica. Lavorerò per ottenere ancora la convocazione, giocando bene e migliorando di partita in partita con il Real Pozzuoli». Dopo le parole di Piperno passiamo a quelle del dirigente Mimmo Muoio. Un lavoro oscuro il suo, sempre in moto per far si che il Real Pozzuoli voli sempre più in alto.

 

LA SODDISFAZIONE DELLA DIRIGENZA – Ieri il dirigente ha seguito i ragazzi e ci ha raccontato le sue sensazioni per questo grande traguardo, con un mix d’emozioni: «Vedere indossare quella casacca è stata davvero un’emozione forte. La chiamata dalla rappresentativa Campania è il massimo risultato a cui un giovane può aspirare. Proprio per questo  posso solo fare i complimenti ad entrambi. Attraverso l’impegno e la dedizione mostrata giorno dopo giorno da Emanuele ed Antonio hanno potuto realizzare il loro sogno. Volevo sottolineare il lavoro che noi tutti della Real Pozzuoli stiamo svolgendo con la prima squadra e soprattutto con i bambini della nostra scuola calcio che devono essere seguiti con la massima attenzione, dalla nostra cantera stiamo ottenendo grossi risultati, gli obiettivi che ci siamo prefissati inizio anno li stiamo realizzando e i miglioramenti sono visibili agli occhi di tutti. Il nostro progetto per i giovani continua con il massimo impegno e con il massimo entusiasmo soprattutto dopo aver ricevuto una notizia così bella dalla rappresentativa». Un progetto di giovani, giovani che stanno ottenendo risultati tangibili come questo che vi abbiamo raccontato. Il Real Pozzuoli vola sulle ali dell’entusiasmo. Guai però a distrarsi dagli obiettivi di gruppo: sabato c’è il derby con il Capella e bisognerà strappare i 3 punti, per alimentare i sogni di gloria dei leoni. Piperno e Daniele dovranno essere bravi a tenere la concentrazione adeguata senza farsi distrarre dalla convocazione, ma i ragazzi sono abbastanza maturi da esserne ben consci, altrimenti ci penserà D’Alicandro a ricordarglielo alla sua maniera.Se questi 3 punti dovessero arrivare sarà, solo allora, il coronamento di una settimana da sogno.

 

Valerio Vitale – UFFICIO STAMPA REAL POZZUOLI