POZZUOLI – E’ un sabato di grande, grandissimo futsal al Real Pozzuoli Sporting Club dove dinanzi ad un gran numero di sostenitori flegrei si affrontano Real Pozzuoli ed Atletico Frattese per la terza giornata di campionato. i padroni di casa devono rinunciare al loro uomo più prolifico (Cacace) ma mister D’Alicandro può contare su un Ursomanno in versione super. Dopo 11′ minuti di gioco è proprio il bomber puteolano a rompere l’inerzia della gara con il gol che vale l’1 a 0. La partita è frizzante, i ritmi frenetici, a fronteggiarsi del resto sono la prima e la terza della classe. La Frattese prova ad impensierire Del Giudice con Paolillo ma l’estremo difensore di casa fa buona guardia. Al 17′ è ottimo l’inserimento di Trincone che per poco non trova la rete dopo aver scartato anche il portiere. Tra il 20 ed il 23′ i padroni di casa sfiorano più volte il gol, poi è la Frattese a fare i conti con la sorte colpendo un palo. Nella ripresa il Real è super come nelle scorse uscite. In soli 3 minuti arrivano 2 a 0 e 3 a 0. Prima segna Trincone dopo una bella azione di squadra, poi è lo Stesso Trincone a vestirsi da assistman per Lo Monaco che si inserisce perfettamente ed insacca. I leoni viaggiano sulle ali dell’entusiasmo ma Paolillo con una bella giocata riapre la partita. I puteolani falliscono il 4 a 1 a più riprese, clamoroso il palo di Lo Monaco. Il gol arriva finalmente al 21′ con ancora un grande inserimento di Ursomanno. Nel finale il buon Somaripa accorcia le distanze con una rete di pregevole fattura. Triplice fischio. Il Real non fallisce nel big match della terza giornata e vola a punteggio pieno con 3 vittorie su 3. E’ ancora presto ma ora ambire a qualcosa di grande per D’Alicandro e la sua truppa non è di certo un’utopia.

FONTE COMUNICATO STAMPA

REAL POZZUOLI 4-2 ATLETICO FRATTESE

Real Pozzuoli: Del Giudice, Scognamiglio, Molino, Testa, Prencipe, Atrio, Covone, Lo Monaco, Caiazzo, Pepi, Trincone, Ursomanno. All.: Gigi D’Alicandro.

Atletico Frattese: Cammisa, Longobardi, Oliviero, Paolillo, Palumbo, D’Argenzio, Del Prete, Somaripa, Cesaro, Pezzullo, Crispino, Di Lorenzo. All: Vincenzo Gennarelli.

Ammoniti: Atrio (RP) – Paolillo, Somaripa, Di Lorenzo (AF)

Espulsi: /

Tiri Liberi: 0-0 p.t  –  0-0 s.t.

Marcatori: 11′ p.t. Ursomanno (RP) – 1′ s.t. Trincone (RP), 3′ s.t. Lo Monaco (RP), 13′ s.t. Paolillo (AF), 21′ s.t. Ursomanno (RP), 28 s.t. Somaripa (AF)