Close
Altri sport Calcio Notizie flash Sport

CALCIO A 5/ Il Real Pozzuoli strapazza il Sandro Abate e vede la finale di Coppa

CALCIO A 5/ Il Real Pozzuoli strapazza il Sandro Abate e vede la finale di Coppa
  • Pubblicato3 Marzo 2016

20160303072202POZZUOLI – Il miglior Real Pozzuoli della stagione annienta il Sandro Abate, nell’andata della semifinale di Coppa Campania disputata al Real Pozzuoli Sporting Club. Nella tana dei leoni gli ospiti ci capiscono poco o nulla, e non entrano mai in partita vista la prova quasi perfetta con cui i gialloblu si impongono con un 9-2 finale che lascia spazio a poche considerazioni poiché i flegrei hanno letteralmente azzannato l’avversario, senza lasciargli nemmeno un attimo di respiro per provare a reagire.
LA GARA – La partenza del Real Pozzuoli è subito forte e i padroni casa dopo appena cinque minuti sono già avanti grazie ad un bolide su punizione di Volpe che dal limite batte il portiere. Gli animi si accendono quando Iandiorio reagisce ad un contrasto di gioco di Atrio, portandogli le mani al volto e Pisano interviene per trattenerlo: l’arbitro non ci pensa due volte ed espelle sia Iandiorio che Pisano, tra lo stupore generale di quest’ultimo e del pubblico di casa. Il Sandro Abate fin qui tiene bene l’impatto fisico e per vedere il raddoppio dei flegrei bisogna aspettare il 20’ con un’inferiorità per parte, nonostante il dominio sia netto, perché i leoni sbagliano tantissimo sotto porta: è Ursomanno stavolta a siglare il 2-0. La gara è tutt’altro che chiusa perché il Sandro Abate riesce a riaprirla poco prima dell’intervallo con Tarantino, complice una dormita della difesa di casa. Ma in pieno recupero è ancora Ursomanno a scappare via e a fissare il 3-1 con cui si chiude la prima frazione. Nel corso del primo tempo decisivo il portiere dei flegrei Lobasso, autore di un paio di interventi fondamentali prima di dove lasciare il campo per una brutta distorsione al ginocchio: al suo posto è entrato dopo un lungo stop Riccardo Daniele, in dubbio alla vigilia, che subito si è fatto trovare pronto e ben ha difeso i pali in un paio di situazioni pericolose.
La ripresa, invece, diventa un monologo: con il passare dei minuti i calcettisti del Sandro Abate soffrono la brillantezza atletica dei padroni di casa, così i flegrei al 4’ colpiscono ancora con un ispiratissimo Volpe. In questa fase del match sale però in cattedra Atrio, che al 10’ sfrutta benissimo l’intesa con Cacace e porta la sua squadra sul 5-1. A questo punto il Sandro Abate prova il tutto per tutto alzando anche il portiere in avanti, ma grazie all’ottima occupazione degli spazi degli uomini di D’Alicandro che non lasciano nemmeno un centimetro all’avversario tutto ciò non sortisce nessun effetto e sono ancora due volte Atrio ed una Ursomanno dalla distanza ad andare in gol. Gli ospiti al 28’ dopo tanta sterile pressione trovano la rete dell’8-2, ma Atrio non ci sta e si riprende la scena siglando di forza il 9-2 finale. Il Real Pozzuoli si conferma ancora una volta un grandissimo gruppo, ottenendo una vittoria del genere con enorme impegno e sacrificio. Da lodare il sostegno che hanno dato anche i calcettisti non convocati, che hanno incitato i propri compagni per tutta la gara, sintomo che ormai quella dei leoni è una grande famiglia e non un semplice gruppo di giocatori.
REAL POZZUOLI 9
SANDRO ABATE 2
REAL POZZUOLI: Lobasso, Prencipe, Atrio, Pisano, Ursomanno, Natoli, Daniele E., Di Costanzo, Volpe, Testa, Cacace, Daniele R.. Allenatore: D’Alicandro.
SANDRO ABATE: Vitiello, Nicodemo, Iandiorio, Petracca, D’Argenio, Tarantino, Abate, De Iasi, Giannattasio, Russo, Testa. Allenatore: Melillo.
MARCATORI: 5’ pt, 4’ st Volpe, 20’ pt, 32’ pt, 20’ st Ursomanno, 10’ st, 15’ st, 26’ st, 29’ st Atrio (RP); 30’ pt, 28’ st Tarantino (SA).
ESPULSI: Iandiorio (SA), Pisano (RP).