Close
Altri sport Notizie flash Sport

CALCIO A 5/ Il Real Pozzuoli facile a Cappella, puteolani ancora in testa

CALCIO A 5/ Il Real Pozzuoli facile a Cappella, puteolani ancora in testa
  • Pubblicato17 Aprile 2016

United Bacoli - Real Pozzuoli squadreBACOLI – Chi si aspettava un calo di concentrazione rimarrà deluso. Il Real Pozzuoli, infatti, non sbaglia più ed ieri ha mandato al tappeto anche il forte Olimpic Cappella al centro sportivo Maracanà di Bacoli, consolidando la prima posizione in classifica. Un match senza storia, nonostante la partenza ad handicap dei flegrei che dopo appena un minuto devo rimontare subito lo svantaggio. Da quel momento la reazione dei leoni è chiara ed evidente, per il Cappella non c’è più scampo e l’1-3 con cui si chiude la prima frazione è strettissimo per quanto visto in campo. Nella ripresa i leoni arrotondano il punteggio ed amministrano, finisce così con il punteggio finale di 2-6.
LA GARA – Passando a raccontare la gara, il tecnico Gigi D’Alicandro non ha grossi problemi di formazione ma deve lottare contro il rischio che la testa dei propri calcettisti sia un po’ svuotata dai festeggiamenti per la vittoria della Coppa Campania. Però nel riscaldamento deve rinunciare all’ultimo minuto al capitano Luigi Orlando per un problema alla caviglia. Per l’inizio della gara decide, quindi, di affidarsi all’esperienza di Riccardo Daniele, Atrio e Natoli oltre alla brillantezza di Ursomanno e Cacace. L’inizio di gara si potrebbe definire shock, perché dopo un minuto il numero 9 del Cappella, Rocco, recupera un pallone sulla metà campo e scarica un bolide alle spalle dell’incolpevole Daniele. I leoni però, invece di accusare il contraccolpo, riescono ad imporre il proprio gioco con il passare dei minuti. Ursomanno si divora il pari sul secondo palo praticamente a porta vuota, mentre qualche minuto dopo Lino Di Costanzo non sbaglia su una palla magistrale di Atrio e trova l’1-1. Il Real Pozzuoli continua a spingere e a divertire il pubblico presente alla struttura bacolese, accorso per ammirare dal vivo probabilmente la formazione campione di Coppa Campania. Il vantaggio dei puteolani arriva al quarto d’ora quando Cacace è il più lesto di tutti a spedire in rete la palla dell’1-2. L’Olimpic Cappela, dopo la fiammata iniziale, non si vede in campo e i leoni ne approfittano in ripartenza con Emanuele Daniele per mettere il sigillo dell’1-3 con cui si chiude la prima frazione di gara.

LA RIPRESA – La ripresa parte con il piede giusto quando Cacace al 4’ trova subito la rete dell’1-4 con una bellissima girata di destro, mentre più passano i minuti e più i leoni continuano a divorarsi reti in quantità industriale. Al 10’ il Cappella si sveglia e accorcia le distanze con Rocco, l’ultimo a mollare dei suoi. Ma prima Emanuele Daniele al 17’ e poi Natoli al 29’ siglano le reti del definitivo 2-6 finale. Una volta terminata la gara i leoni, festeggiando con i propri tifosi accorsi fin lì, hanno iniziato ad intonare il coro “non sbagliamo più” che è un po’ il motto della squadra per queste ultime tre sfide che restano di campionato. Da segnalare, in chiusura, l’ottima accoglienza della società Cappella alla quale vanno i nostri complimenti.

TABELLINO

OLIMPIC CAPPELLA 2
REAL POZZUOLI 6
OLIMPIC CAPPELLA: Di Falco, Cannas, Di Meo Ga., Esposito, Tortorella, Guardascione, Rocco, Dorbini, Di Meo Gi., Della Ragione, Carannante, Lubrano. Allenatore:
REAL POZZUOLI: Daniele R., Atrio, Ursomanno, Volpe, Natoli, Prencipe, Pisano, Daniele E., Testa, Di Costanzo, Cacace, Lobasso. Allenatore: D’Alicandro.
MARCATORI: 1’pt, 10’st Rocco (OC); 9’pt Di Costanzo, 15’pt, 4’st Cacace, 17’pt, 17’st Daniele E., 29’st Natoli (RP).
AMMONITI: Volpe, Di Meo Gi.