Close
Altri sport Notizie flash Sport

CALCIO A 5/ Coppa Campania: il Real Pozzuoli espugna Scampia

CALCIO A 5/ Coppa Campania: il Real Pozzuoli espugna Scampia
  • Pubblicato5 Febbraio 2016

real pozzuoliNAPOLI –  Un Real Pozzuoli quasi perfetto ha sconfitto a domicilio l’ASD Ciro Vive nella gara valida per l’andata dei quarti di finale di Coppa Campania. Ottimo prestazione degli ospiti che, dopo un primo tempo in cui si sono ritrovati sotto sprecando l’impossibile, hanno saputo ribaltare il punteggio su un campo ancora inespugnato come quello di Scampia.
Un primo tempo dove il Real Pozzuoli non è stato in grado di trovare la via del gol, sbagliando parecchio sia nell’ultimo passaggio che nel calciare in porta. Alla prima occasione quindi i padroni di casa ne hanno approfittato con Crasta, abile ad appoggiare in rete sull’asse centrale-pivot e a portare i suoi all’intervallo sull’1-0. I leoni non sono stati di certo aiutati dal campo di gioco, abbastanza grande, e dal forte pressing degli avversari per tutta la prima frazione.
LA RIMONTA E IL SORPASSO – Nel secondo tempo gli ospiti sono partiti bene, nonostante il pressing dei padroni di casa. La rete del pareggio arriva infatti al 4’ della seconda frazione su un tiro sul secondo palo di Di Costanzo, deviato in rete da Ursomanno. Il pareggio sblocca i gialloblù che al 12’ sono già avanti: Di Costanzo si invola verso le porta avversaria in ripartenza e di punta batte il portiere avversario. Con il vantaggio acquisito il Real Pozzuoli non abbassa il ritmo e non soffre più l’avversario, complice anche il calo di energie degli avversari. I leoni, non calando il ritmo, riescono a trovare anche il 3-1 con Natoli mentre a pochi minuti dalla fine arriva il definitivo 4-1, ancora con Ursomanno, nonostante il Real Pozzuoli fosse in inferiorità per l’espulsione di Di Costanzo. Grande prova di forza per il Real Pozzuoli che riesce a portare a casa i tre punti su un campo che finora era rimasto inviolato in questo inizio di stagione. Bella l’accoglienza riservata ai gialloblù, mentre alla fine del match consueto terzo tempo tra le due squadre, in un clima di serenità e solita commozione.

ASD CIRO VIVE 1
REAL POZZUOLI 4
ASD CIRO VIVE: Narducci S., Ciccone, Abete, Dannier, Faccetti, Intatto, Crasta, Salvati, Narducci E., Muro, Lecce, Sileno. Allenatore: Dannier
REAL POZZUOLI: Lobasso, Ciotola, Orlando, Atrio, Di Costanzo, Pisano, Ursomanno, Natoli, Daniele E., Volpe, Cacace, Del Giudice. Allenatore: D’Alicandro
MARCATORI: 15’ pt Crasta (CV); 4’ st – 28’ st Ursomanno, 12’ st Di Costanzo, 16’ st Natoli.

GIORGIO BUONGIORNO – UFFICIO STAMPA REAL POZZUOLI