20160123163856PROCIDA – Grande prova del Real Pozzuoli, che ha espugnato il campo del Procida ed è tornato alla vittoria in campionato dopo la battuta d’arresto della scorsa settimana contro il Cappella. I flegrei ipotecano la gara nella prima frazione, chiusa con il punteggio di 0-3, mentre nella ripresa tengono molto bene nonostante la reazione degli isolani, i quali si sono dimostrati essere una squadra molto organizzata e pronta dal punto di vista atletico.
I leoni sembrano aver voltato pagina rispetto all’ultima uscita ed il primo tempo ne è la dimostrazione: gli ospiti vanno subito in vantaggio con una rete di Volpe, molto bravo a mettere in rete, mentre qualche minuto dopo il match è già sullo 0-2 grazie alla rete di Emanuele Daniele. Il Real Pozzuoli non molla la presa e trova anche la terza rete con Ursomanno. Ma la prima frazione non termina qui perché il Procida è comunque in partita e sullo 0-3 spreca ben due tiri liberi per accorciare e tornare in partita (decisivo l’intervento di Lobasso in occasione del secondo), mentre i gialloblù reclamano per un fallo su Cacace non sanzionato.

LA SECONDA PARTE DI GARA – La ripresa vede la reazione della squadra di casa, che rientra subito in partita siglando la rete del 1-3 con Ambrosino mentre il Real Pozzuoli sciupa tantissimo colpendo due pali con Volpe e Natoli. Il Procida aumenta la pressione nel finale di gara inserendo il portiere di movimento: i flegrei tengono bene la pressione, e Testa non ne approfitta per chiudere la gara. Toccherà a Ursomanno mettere in rete l’1-4 che stavolta mette la parola fine alla gara. Gioia negli ultimi minuti per il debutto tra le file del Real Pozzuoli del classe ’99 Ciotola, alla sua prima presenza ufficiale nonostante la giovanissima età. Continua così il progetto-giovani, inaugurato la passata stagione dalla società del Presidente Gennaro Pastore.

TABELLINO
PROCIDA FUTURA 1
REAL POZZUOLI 4
PROCIDA FUTURA: Barone, Scotto di Ciccariello, Lubrano Lavadera F., Lubrano Lavadera M., Esposito, Sabia, Ambrosino, Battinelli, Capobianchi, De Pascali, Trapanese, Aiello. Allenatore: Papa
REAL POZZUOLI: Ciotola, Lobasso, Prencipe, Orlando, Natoli, Cacace, Ursomanno, Di Costanzo, Mellone, Testa, Volpe, Daniele. Allenatore: D’Alicandro
MARCATORI: Volpe, Daniele E., Ursomanno (2) (RP); Ambrosino (PF)

GIORGIO BUONGIORNO – UFFICIO STAMPA REAL POZZUOLI