Close
Basket Notizie flash Sport

BASKET/ Virtus Pozzuoli, si va verso il ripescaggio

BASKET/ Virtus Pozzuoli, si va verso il ripescaggio
  • Pubblicato19 Luglio 2016

LU5_7683POZZUOLI – Aumentano le possibilità di vedere la Virtus Pozzuoli in serie B. Sono ben 5 infatti i posti liberi nel primo campionato nazionale. Dopo tre ripescaggi “ufficiali” entrano in campo altre due formazioni e Pozzuoli in questo momento verrebbe dietro Teramo e Fondi, ma almeno i laziali sembrerebbe certi di rinunciare avendo già allestito il roster per la prossima serie C.

IL CASO ROMA – A liberare il quindi posto che farebbe aumentare le possibilità di ripescaggio per Pozzuoli è la rinuncia di Palermo a disputare la prossima B assieme all’esclusione di Roma dalla A/2. L’estromissione dei laziali libererebbe spazio anche per la serie inferiore, avvantaggiando proprio i flegrei. I capitolini però hanno giurato di ricorrere fino all’ultimo grado di giudizio possibile, ma ciò non dovrebbe preoccupare i flegrei. In caso di riammissione di Roma infatti è probabile che si decida di giocare una A/2 a 17 squadre piuttosto che stravolgere nuovamente i campionati.

FULVIO PALUMBO – Conferma tutto Fulvio Palumbo, deus ex machina del mondo Virtus: «Entro questo fine settimana sapremo se ci chiameranno a disputare la serie B. In questo momento abbiamo avanti Teramo e Fondi e tutto dipende dalle loro volontà. La nostra situazione economica non è cambiata, anzi, proveremo a fare il meglio con ciò che abbiamo augurandoci che una volta partiti, semmai B sarà, troveremo chi ci accompagna in questa sfida, altrimenti proveremo a dare battaglia così».