18:37 - 20 set 2014 CALCIO/ Promozione: Monte di Procida sconfitto in casa, la Caivanese passa 2 – 0 al Marasco | 14:21 - 20 set 2014 POZZUOLI/ Follia a Licola Mare: litiga col vicino, prende una pistola e spara | 13:46 - 20 set 2014 POZZUOLI/ Il mondo celebra la Loren e l’Italia la elegge come attrice preferita | 12:40 - 20 set 2014 POZZUOLI/ Sangue nella notte, moto si schianta contro un’auto in sosta: 20enne in gravi condizioni – LE FOTO | 12:39 - 20 set 2014 POZZUOLI/ Rapinò auto a Licola Mare, incastrato dalle impronte digitali |

Basket, Serie A1 Femminile/ Pallacanestro Pozzuoli, parte la nuova stagione

POZZUOLI - Riparte, con rinnovato entusiasmo, l’avventura della Pallacanestro Pozzuoli nella massima serie. Domani, presso il PalaErrico, alle ore 19 ci sarà il raduno ed il primo allenamento dell’ambizioso team flegreo. L’obiettivo è quello di lasciarsi alle spalle la scorsa stagione, conclusasi con una sofferta salvezza nello spareggio play-out, e di entrare in pianta stabile nella lotta per i play-off.

COACH FULVIO PALUMBO ed il suo assistente Stefano Scotto di Luzio, avranno a disposizione otto atlete, in attesa dell’arrivo della Ward (attesa in città domenica),del capitano Kelly Mazzante e della all-star WNBA Michelle Adams. Ad arricchire il roster durante il periodo pre-campionato, ci sarà anche la guardia Usa Joelle Martin che, in attesa del passaporto italiano, ha chiesto ed ottenuto di poter lavorare agli ordini di coach Palumbo.

IL PRECAMPIONATO DELLA PALLACANESTRO POZZUOLI sarà impreziosito dalla doppia amichevole (17 e 21 settembre) con il Cras Taranto vice-campione d’Italia. La società, intanto, lavora alacremente per regalare a tutti gli appassionati di basket una graditissima sorpresa che vedrà coinvolta la nazionale americana di basket femminile, campione mondiale in carica.

NOVITA’ anche nello staff tecnico con l’ingresso di Dino Sangiorgio, nella qualità di responsabile dell’organizzazione metodologica dell’allenamento, che sara coadiuvato dal nuovo preparatore atletico, Prof. Antonio Giacquinto. Gianluigi Di Palo sarà, invece, il nuovo responsabile della comunicazione. Di Palo, che vanta diverse esperienze nel mondo del basket professionistico maschile e femminile, prende il posto del giovane Andrea Di Natale a cui la società porge i più sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto in questi ultimi anni.

Di seguito l’elenco delle atlete convocate per il raduno pre-campionato:

 ADAMS  Michelle – 1989 – Ala/Centro

CHESTA Alejandra  – 1982 – Ala

FAZIO Melissa   – 1979 – Ala

LINGUAGLOSSA Elisabetta  – 1987 – Ala

MARTIN Joelle  – 1984 – Guardia

MAZZANTE Kelly Anne (c) - 1982 – Guardia

MICOVIC  Milica – 1984 – Guardia

MINERVINO Marika - 1986 – Centro

WARD Courtney  – USA -1989 – Playmaker

VILIPIC  Daliborka – 1975 – Centro

ZAMPELLA Angela – 1978 – Playmaker

COMUNICATO STAMPA

Grazie per aver votato! Ora condividi via twitter - .
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
  • Euforico
  • Affascinato
  • Divertito
  • Preoccupato
  • Triste
  • Arrabbiato


Data: 2 set 2011 - 12:33. Categoria: Basket, Notizie flash. Tag: , , ,




Commenta questo articolo:

AVVISO IMPORTANTE:
Il giornale on line CronacaFlegrea.it non si assume alcuna responsabilità riguardo ai commenti pubblicati, nella specifica sezione riservata, da parte dei lettori attraverso l'utilizzo del Loro account personale Facebook. Il Giornale provvederà solamente a rimuovere, dietro segnalazione, i messaggi che presentino un contenuto lesivo della pubblica dignità o di quella personale di qualsiasi cittadino, sollevando, nei casi previsti dalla legge, azioni nei confronti di tali soggetti che con i loro commenti ledano anche l'immagine della testata giornalistica CronacaFlegrea.it.



CronacaFlegrea testata giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 34 del 23/05/2012.

Accedi - Copyright © 2014 CronacaFlegrea.it Tutti i diritti riservati.