Ripartire dalle ottime cose fatte quest'anno, questo il progetto di coach Mauro Serpico

POZZUOLI – Puntare sui giovani: questo il diktat in casa Virtus Pozzuoli. I ragazzi di coach Mauro Serpico si accingono a prendersi la scena del basket puteolano, che sia C1 o C2.  La squadra, reduce da un’esaltante stagione, conclusa solo ai Playoff contro Nocera, è stata capace di attirare l’attenzione degli “addetti ai lavori” e degli appassionati, a testimonianza di ciò le numerose presenze registrate al “PalaErrico” ad ogni match. Gran parte del merito è da attribuire proprio a Coach Serpico, figura importante e guida per i giovani cestisti puteolani.

MAURO SERPICO – Intervistato da Cronaca Flegrea esprime tutto il suo entusiasmo e la voglia di continuare a stupire, soprattutto quando le luci della ribalta tra pochi mesi saranno esclusivamente per i suoi “gioiellini”. «Con il Presidente siamo in costante contatto per programmare il futuro, l’obiettivo è quello di puntare con decisione sui miei ragazzi. Al di là del budget (ancora da definire) abbiamo le idee chiare, la prima squadra deve essere il punto di riferimento per i tanti talenti della giovanile – continua il coach – i giovani continueranno a lavorare ed essere protagonisti a prescindere dalle decisioni societarie.

CONFERME E MERCATOAccanto al nucleo forte, formato dal playmaker Stefano Orefice, la guardia Renato Orsini e l’ala Salvatore Errico, c’è l’intenzione di ingaggiare giocatori di esperienza per affrontare al meglio la nuova stagione, ma avendo sempre un occhio di riguardo per i giovanissimi. – Infine, conclude Serpico – Siamo alla ricerca di 2 esterni e 2 lunghi per il definitivo salto di qualità da affiancare ai nostri Under. Mario Innocente, ex Pozzuoli B2, auspichiamo abbracci il nostro progetto così come il pivot di 2.05 m David Loncarevic. Tra gli esterni i nomi caldi sono: la guardia Mattia Errico e l’ex Napoli (serie A) Pierluigi Aprea». Pianificazione, entusiasmo e linea verde: a Pozzuoli il basket maschile vuole tornare grande.

 

ANTONIO CARNEVALE