Zampella attacca il canestro

POZZUOLI – Il primo impegno ufficiale e la prima affermazione per la GMA Del Bò Pozzuoli la stagione non poteva iniziare meglio. Nonostante la compagine di coach Palumbo sia ancora orfano di Danielle Adams, colei che dovrebbe essere il pilastro sotto canestro, il quintetto puteolano pare già essere su ottimi livelli.

BENE GLI ESTERNI – Sia nel precampionato che nella prima uscita ufficiale la capitano Kelly Mazzante ha dimostrato di essere mortifera dall’arco ed avere molti punti nella mani I 14 punti e e le tre bombe contro Faenza ne sono la dimostrazione. In cabina di regia Angela Zampella e Curtney Ward sanno dettare i giusti tempi alla squadra, con l’italo americana che offre un gioco molto ordinato e lucido e con la coloured che è in grado di dare ottima intensità difensiva e momenti di ritmo da capogiro in attacco. Ottimo il risultato quando il coach Palumbo ha abbassato il quintetto facendole giocare assieme. Sempre nel reparto delle guardie Micovic e Fazio hanno convinto nella prima apparizione con la slava sempre pericolosa dall’arco e l’italiana che ha mostrato ancora una volta la sua rodata sintonia con la Zampella.

La Vilipic ai liberi

SOTTO, ASPETTANDO LA ADAMS – Sotto le plance manca ancora il punto di riferimento che sarà Danielle Adams, la Vilipic nella partita con Faenza ha docuto fare gli straordinari, in termini di minutaggio, dovendo anche mitigare l’aggressività a rimbalzo per non caricarsi di falli, ma ha dato l’impressione poter dare buoni minuti specialmente in difesa, mentre l’Argentina Chesta pur dotata di una buona mano da poco aiuto sotto canestro.

PER ORA BENE – Le sensazioni sono positive ma un giudizio più completo lo si potrà dare solo una volta che l’Adams si inserirà nel gruppo. Oggi il gioco risulta essete poco vario, a endo così poco peso sotto le plance è inevitabile che ci si appoggi solo agli esterni divenendo prevedibili, la sola Vilipic sotto viene inevitabilmente raddoppiata ed anticipata. La qualità ed il carattere del rooster allestito in estate stanno mitigando per ora i problemi sotto le plance, sperando che il poco peso sotto venga bilanciato dalla Adams, le cui cifre nelle WNBA sono un biglietto da visita più che rassicurante.

ANGELO GRECO
[email protected]
LE FOTO DELLA PARTITA
[cronacaflegrea_slideshow]