Domani alle 18 la squadra flegrea affronterà il Cras Taranto

POZZUOLI – Sul parquet del PalaErrico è giunto il tempo del primo test amichevoli. Domani, ore 18, la squadra flegrea affronterà  il Cras Taranto, squadra vice-campione d’Italia e tra le sicure protagoniste del prossimo campionato di A1. Pesanti le assenze da ambo le parti, il team ospite non potrà contare sull’apporto della stella Megan Mahoney e dell’ italoamericana Michelle Greco, mentre coach Palumbo deve ancora rinunciare a Danielle Adams (che continua egregiamente il suo cammino in WNBA) ed a capitan Kelly Mazzante che sbarcherà in città solo domani mattina a causa dell’ondata di maltempo che ha colpito la Pennsylvania.

Tanti, motivi d’interesse, a partire dalla giovane Courtney Ward, play di Pozzuoli , che dopo aver destato ottima impressione in allenamento è al debutto assoluto nel basket femminile italiano. Ma l’attenzione dei tifosi puteolani, per i quali è previsto l’ingresso gratuito, sarà incentrata anche sulle altre new entry: Zampella, Fazio, Vilipic e Micovic.

TEST IMPEGNATIVO – Quello contro Taranto costituisce un impegnativo banco di prova per testare la tenuta atletica e per verificare l’apprendimento degli schemi di gioco da parte del team di coach Palumbo. Da segnalare che Pozzuoli e Taranto si affronteranno nuovamente il 21 settembre, stavolta in terra pugliese. Prossimo impegno sul parquet del PalaErrico, sarà sabato 24 settembre contro la Gymnasium Napoli, squadra militante in serie A2.

COMUNICATO STAMPA