Le giocatrici della GMA

GMA Del Bo Pozzuoli – Famila Schio 52-69

(17-12, 33-33, 41-54)

Gma Pozzuoli: Zampella 6, Ward 8, Micovic 7, Mazzante 3, Chesta 4, Linguaglossa ne, Fazio 11, Minervino, Vilipic 13, Martin ne. Coach: Fulvio Palumbo.

Famila Schio: Consolini 11, Pastore 2, Cohen 4, Mc Carville 14, Erkic 2, Masciadri 5, Ramon, Brumermane 4, Nadalin 2, Ford 17, Macchi 8. Coach: Maurizio Lasi.

 Note:

Tl: Pozzuoli 7/14 – Schio 11/14
T2: Pozzuoli  18/35 – Schio 23/45
T3: Pozzuoli 3/16 – Schio 4/15
 

MONTE DI PROCIDA – Bella partita al PalaCoppola di Monte di Procida dove le campionesse d’Italia della Famila Schio hanno ragione della GMA – Del Bo Pozzuoli di coach Fulvio Palumbo. Un incontro che ha onorato sicuramente la seconda giornata del torneo internazionale “Campi Flegrei” in attesa del big match tra gli USA e le campionesse di Spagna del Ros Casares.

MATCH ESTREMAMENTE EQUILIBRATO –  per due quarti di gioco in cui Pozzuoli si è giovata delle giocate di Ward e si è fatta valere sotto le plance con la classe e l’esperienza di Vilipic. Nella fila della Famila da segnalare una Ford in grande spolvero, la figlia del grande Karl Malone è presente a rimbalzo e sempre molto pericolosa in area pitturata. Si va al riposo in perfetto equilibrio sul risultato di 33-33.

L’INIZIO DI TERZO QUARTO –  è invece da dimenticare per la GMA – Del Bo che rientra dagli spogliatoi con le polveri bagnate prestando spesso il fianco al tiro perimetrale di Masciadri e compagne. Il parziale nel periodo è di 21-8 per le ragazze di coach Lasi, un gap che di fatto chiude la partita sebbene Pozzuoli, spronata da coach Palumbo riesca a ritrovare equilibrio di gioco nella quarta e conclusiva frazione. Il punteggio finale è di 52-69.

Da ricordare che Pozzuoli è ancora priva di Danielle Adams, bloccata negli USA, alle prese con beghe di natura burocratica.

Domani, alle ore 18,  la GMA – Del Bo chiuderà questo intenso week-end affrontando al PalaErrico la nazionale americana di coach Auriemma.