Betty Linguaglossa in quintetto base contro Sesto

SESTO SAN GIOVANNI – Doveva essere un match all’ultimo sangue e così è stato, Pozzuoli doveva metterci l’anima e le ragazze della GMA ce l’hanno messo tutta. Non è bastato ad avere la meglio di Sesto Sangiovanni che alla fine è riuscita ad evere la meglio per un solo punto 81-80 il finale.
LINGUAGLOSSA IN QUINTETTO – Pozzuoli parte con un quintetto tutto nuovo, c’è la Adams ma soprattutto c’è la sorpresa Linguaglossa che ricambia la fiducia di coach Palumbo con 4 punti nel primo quarto. Parte forte Pozzuoli che prova subito a scavare un solco e chiude infatti il primo quarto sopra di 9 28 – 19, spiccando i 7 punti della Mazzante e il buon apporto della Adams autrici di 5 punti. Nel secondo quarto Sesto prova a ricucire lo svantaggio e riesce chiudere il quarto 43 – 40 e si va quindi all’intervallo lungo con le puteolane sotto di tre e pianamente in partita.
SECONDO TEMPO PUNTO A PUNTO – Il terzo quarto è il quarto di Danielle Adams, l’americana non al 100% mette dentro 12 punti portando le compagne di squadra a fine quarto avanti di 2, 62 Geas 64 GMA. Il terzo quarto si gioca punto a punto con i vantaggi che si alternano, nel finale Pozzuoli arriva ad avere 3 punti vantaggio ma alla fine sono le padrone di casa ad imporsi 81 – 80. Ora le milanesi hanno 4 lunghezze di vantaggio, difendendo così l’ultimo posto play off. L’obiettivo play off è lontano ma non impoissibile da raggiungere, la GMA vista questa sera contro Sesto e domenica contro Umbertide potrebbe infilare un filotto di risultati, specie alla luce di quanto può dare Adams a questa squadra in termini di punti, kg e rimbalzi.
QUATTRO IN DOPPIA CIFRA – 4 giocatrici in doppia cifra per Pozzuoli, Adams 19 e 6 rimbalzi, Vilipic 17 punti e 13 rimbalzi, Mazzante 15 punti e 8 rimbalzi ed una ritrovata Zampella 12 punti e 5 assist.

AG