Angela Zampella, il suo ritorno alla piena forma potrà cambiare gli equilibri

POZZUOLI – Dopo 5 stop consecutivi sabato scorso è arrivata finalmente la vittoria per la GMA Pozzuoli. Cosa non da trascurare che la vittoria è arrivata contro una delle migliori squadre del campionato, Umbertide. La sconfitta a Priolo di Sesto San Giovanni riavvicina le ragazze di Pozzuoli alla zona play off che è solo a due punti. Proprio domenica la GMA andrà a Sesto, una vittoria in trasferta varrebbe 3 punti, infatti in caso di arrivo appaiate Pozzuoli risulterebbe avvantaggiata negli scontri diretti.
DOPPIA TRASFERTA – Dopo Sesto Pozzuoli se la vedrà ancora in trasferta contro la non impossibile Cagliari (diretta Rai), già battuta a Pozzuoli. Due trasferte che diranno molto sullo stato di salute e sulle ambizioni di Pozzuoli, che se dovesse tornare a Pozzuoli con 4 punti allora i play off sarebbero davvero ad un passo.
NUOVO ASSETTO – Le due prossime trasferte inoltre potranno dire quanto può dare Danielle Adams a queste squadra, infatti a quanto pare già da domenica la forte ala americana dovrebbe essere in campo. La convocazione dell’Adams obbliga a scelte Palumbo che dovrà a questo punto mandare in tribuna una tra Ward, Mazzante, Vilipic e Callens, con la belga in predicato di non scendere in campo anche alla luce di una sua preoccupante involuzione nell’ultima parte di stagione. Se, come pare, Zampella avrà pienamente recuperato si potrebbero vedere in campo da quintetto base Zampella, Fazio, Mazzante, Adams e Vilipic. Con Micovic, Ward e Chesta pronte a dare il loro contributo dalla panchina. E finito il tempo dei rimandi e delle incompiute Pozzuoli deve dimostrare il suo pieno valore, sganciandosi dalle parti basse della classifica e lanciarsi oltre l’ottavo posto.

AG