Close
Altri sport Basket Notizie flash Sport

BASKET DONNE/ Pozzuoli attende Cagliari, altro scontro diretto da vincere

BASKET DONNE/ Pozzuoli attende Cagliari, altro scontro diretto da vincere
  • Pubblicato10 Novembre 2012
Coach Scotto in settimana ha avuti problemi di infortuni

POZZUOLI – Al PalaTrincone di Monterusciello, domenica 11 novembre alle ore 18:00, torna in campo la GMA-ASA Pozzuoli in quello che sarà il quinto turno del campionato di Serie A Femminile. Avversario di turno sarà il CUS Cagliari, reduce da una sconfitta interna contro la Lavezzini Parma solo in seguito ad un tempo supplementare.

DUE SQUADRE ALLO SPECCHIO –  Cagliari e Pozzuoli sono due squadre che si somigliano molto per ideologia di gioco e, al momento, condividono anche lo stesso punteggio in graduatoria. Dopo la sconfitta sul campo del Club Atl. Romagna le ragazze di coach Scotto di Luzio sono chiamate alla vittoria nonostante la settimana di allenamenti non sia stata proprio quella ideale: “Purtroppo la settimana non è andata nel migliore dei modi – commenta il tecnico della GMA-ASA Pozzuoli – con alcune giocatrici ferme per infortuni. Non abbiamo potuto lavorare quasi mai al completo con prima Richter ferma ad inizio settimana e poi Pavia che ha preso una botta sull’occhio nei giorni scorsi. Entrambe, comunque, hanno recuperato e saranno della partita. Sarà un incontro molto importante per noi, siamo a pari punti e poi saremo impegnati , ancora, in un campo diverso da quello in cui ci alleniamo durante tutta la settimana”.

GARA AD ALTA VELOCITA’ – Sarà una partita molto combattuta tra due squadre che amano correre: “Cagliari è una squadra molto ben allenata e che, in alcune cose, è un po’ simile a noi con delle lunghe mobili e con tante giocatrici che possono tirare dalla lunga distanza. Con Parma hanno perso al supplementare e con Lucca di pochissimo, e alla fine. Penso che la partita si giocherà sulla velocità, sono una squadra che come noi lottano non demordono mai quindi lotteremo fino alla fine”.

CS