Foto di gruppo nella serata di presentazione

POZZUOLI – Sabato la GMA inizia la sua avventura in quella che sarà la sesta stagione consecutiva nella massima serie. Ieri c’è stata la presentazione della squadra a stampa e tifosi. Darxia Morris, Lisa Koop, Olga Maznicheko, Sara Baggioli, Elettra Ferretti, Alice Richter, Enrica Pavia, Viaviana Giordano e Marika Minervino sono state le protagoniste della serata assieme a Coach Scotto ed a Fulvio Palumbo.

PALUMBO SU MAZZANTE– La serata è stata un momento di festa anche se ha tenuto banco ancora il caso Mazzante, sul quale è intervenuto chiaramente Palumbo poco prima che venisse presentata la squadra e lo staff tecnico. «Abbiamo saldato le spettanze dell’americana. Non cercheremo più un contatto con lei, se per martedì, mercoledì non arriverà, cercheremo le giuste alternative. Sarà poi il campo a dirci di cosa abbiamo più bisogno, vedremo se prendere una tiratrice o una lunga. Sicuro che se Mazzante tornerà non avrà nessun trattamento speciale. Intanto – ha concluso Palumbo –  non sarà la più la nostra capitano, abbiamo deciso che questo ruolo sarà affidato a Marika Minervino».

Marika Minervino, la "veterana" è il nuovo capitano della GMA

SCOTTO E CAPITAN MINERVINO – Dopo la presentazione del rooster messogli a disposizione dalla società , coach Scotto ha fatto il punto sugli obiettivi stagionali «Proviamo a vincerle tutte, chiunque dovrà sudare sette camicie per batterci, potremmo essere vinti ma mai sconfitti. Ho ha disposizione un gruppo straordinario la sera le devo letteralmente cacciare dal parquet, vediamo dove possiamo arrivare». Carica la nuova capitano Marika Minervino, che quest’anno vedrà il suo minutaggio crescere in maniera consistente «La mia promozione a capitano era nell’aria ma l’ufficializzazione si è avuta solo martedì e sono contentissima, il minutaggio superiore non mi spaventa anzi mi sento pronta a dare il mio contributo. Siamo un gruppo fantastico, lo socrso anno partivamo con i favori del pronostico ed è finita come è finita, oggi partiamo in silenzio e chissà che non faremo molto meglio». Sabato si inizia con l’opening day di Pescara, Pozzuoli aprirà la stagione alle 16 affrontando Umbertide, nei 5 opening day precedenti la GMA è rimasta sempre sconfitta, riuscirà il “nuovo corso” ad invertire la rotta?

ANGELO GRECO