Kelly Mazzante potrebbe lasciare Pozzuoli

POZZUOLI – La GMA si è iscritta al campionato. In tempi di crisi per la pallacanestro femminile nazionale già questa è una notizia. La crisi ha spazzato via dalla massima serie Alcamo e addirittura la Pool Comense, squadre tra più celebri e titolate del panorama cestistico nazionale femminile. Risolto il problema iscrizione ora bisogna trovare il budget giusto per allestire una squadra in grado di disputare un campionato quanto meno onorevole.

VIA LA MAZZANTE? – In rosa attualmente ci sono solo due giocatrici: la play americana Courtney Ward e la capitano Kelly Mazzante, proprio quest’ultima però potrebbe essere in predicato di lasciare Pozzuoli. La forte guardia americana infatti potrebbe essere immolata sull’altare del budget da Fulvio Palumbo, specie se avrà a breve lo status di italiana. Coach Scotto nella sua idea di Pozzuoli da battaglia contava molto sulla guardia serba Milica Micovic, tra le più combattive lo scorso anno, ma la pupilla del giovane coach puteolano si è accasata a Ragusa nelle scorse ore.  Le mire di Pozzuoli quindi dovranno guardare essere dirottate altrove. Per il centro in città si vociferava di un ritorno di Mercedes Walker, un ritorno difficile che è diventato impossibile dopo che la lunga americana ha firmato per una squadra del campionato polacco.

POZZUOLI ARGENTINA – Dall’Argentina Alejandra Chesta da segnali positivi ed attende una eventuale chiamata dalla società. Ad affiancare la Ward in cabina di regia potrebbe essere la Gonzales, la talentuosa argentina sarebbe anche disposta a tornare dopo la buona annata in A/2 con la casacca di Chieti. Tutto il resto è fumo denso. Attorno al futuro giallo blu, per ora si è salvata la massima serie, ora bisognerà vedere se sarà possibile allestire una squadra in grado di salvare la categoria anche sul campo.

ANGELO GRECO