Kelly Mazzante, top scorer della A/1

POZZUOLI – Ieri Kelly Mazzante ha compiuto 30 anni, un compleanno speciale per la capitano della GMA perché è arrivato un doppio regalo, la convocazione per l’All Star Game e la vetta della calssifica della marcatrici del torneo.
NUMERI DA CAPOGIRO – I 24 punti segnati domenica che hanno notevolmente contribuito alla preziosa vittoria contro Umbertide, hanno anche sancito, per Kelly, la vetta della classifica marcatrici. 16,31 punti per gara per la fortissima americana. Kelly Mazzante ha inoltre la miglior media minuti giocati/punti, infatti l’americana è prima in questa classifica con poco più di mezzo punto a minuto. Specialità della casa il tiro da tre punti, Kelly infatti sta contendendo lo scettro di miglior tiratrice da tre del campionato alla ex puteolana Michaolava, ad onor del vero va detto che l’oltre 46% della giocatrice della GMA ha un valore assoluto più alto, perché viene da 95 tentativi contro quasi un terzo (33) della moldava. Numeri da capogiro quindi quelli della stella di Pozzuoli, che però fino ad oggi non sono valsi quella classifica di alta quota, che società, tifosi e giocatrici speravano ad inizio stagione.
CON LA ADAMS IN CAMPO – L’arrivo dalla Adams dovrebbe dare anche più spazio di tiro alla micidiale cecchina, una giocatrice del peso dalla ala amricana infatti potrebbe far collassare le difese verso l’interno dell’area, dando più spazio alle tiratrici. La stagione di Pozzuoli può essere ad una svolta reale, in campo nonostante i moltio inciampi ha dimostrato di poter giocarsela alla pari con Taranto, Schio e le altre top, ma occorre già dalle prossime due trasferte dare continuità al gioco ed all’applicazione, una Mazzante con queste cifre può fare la differenza se la squadra gira nel modo giusto, il ritorno della Adams ed il pieno recupero di Angela Zampella possono dare il giusto apporto per l’inversione definitiva di tendenza.

AG