Coach Fulvio Palumbo

POZZUOLI – Era nell’aria da qualche giorno ma oggi è stato ufficializzato, nella trasferta di domani a Sesto San Giovanni per la GMA Pozzuoli esordirà finalmente Danielle Adams, la forma non è ancora perfetta, anzi, ma secondo coach Palumbo Danielle può dare il suo contributo
LE PAROLE DI PALUMBO – “Abbiamo ragionato molto in settimana sull’ eventuale impiego di Adams – afferma l’esperto tecnico puteolano – sicuramente non è ancora al top della forma ma ci siamo convinti che potrà comunque darci un buon apporto, soprattutto a rimbalzo ed in fase offensiva”. Probabile quindi che come ala forte partirà Alejandra Chesta e la Adams darà il suo contributo a partita in corso.
LA CALLENS IN TRIBUNA – Per la regola sulle straniere da mettere referto più che probabile che a finire in tribuna sarà Evelien Callens, la giocatrice belga è stata ingaggiata ad inizio stagione proprio per sopperire all’assenza della Adams, ironia della sorte fece il suo esordio proprio nella gara di andata contro Sesto San Giovanni. La Callans per lunghi tratti ha dato un preziosissimo contributo specie in fase offensiva, da qualche partita perà il rendimento della belga è sceso vistosamente. Anche per questo evidente calo della ala ex Parma Palumbo ha rotto gli indugi ed ha deciso di schierare la “4” amercana.
UN MATCH DA VINCERE – La partita di domencia è tutt’altro che semplice, con le milanesi che hanno diuverse bocche da fuoco dall’arco, vincere però è una prerogativa per chi ad inizio anno puntava forte alla zona play off. Sesto però fa del parquet di cas aun fortino difficile da espugnare, in casa delle rosso nere, infatti, hanno le penne sia Taranto che Umbertide. Nota da segnalare la presenza tra le meneghine di Irina Michaolova che lo scorso anno ha difeso i colori puteolani.

AG