la tripla di Kelly Mazzante che chius eil match di Coppa Italia

POZZUOLI – Domani ore 18 la GMA Del Bo Pozzuoli “emigra” momentaneamente a Monte di Procida dove al Pala Coppola affronterà Faenza già incontrata e battuta nel primo turno di Coppa Italia. Faenza e Pozzuoli sono appaiate in classifica a quota 8, Pozzuoli però di arriva con la bella, seppur perdente, prestazione casalinga con Taranto e la ottima vittoria di Alcamo, mentre le romagnole vengono da due sconfitte di fila. Il match casalingo di Coppa Italia vide affermarsi le puteolane grazie ad una ottima difesa. E potrebbe essere proprio la difesa la chiave del match dato che le faentine non hanno un attacco infallibile e la difesa asfissiante di Pozzuoli (a patto che non si concedano troppi rimbalzi offensivi) potrebbe abbassare ancor di più le percentuali al tiro delle ospiti. In attacco fu Kelly Mazzante la mattatrice con 14 punti seguita da Milica Micovic con 12. Va ricordato inoltre che in quella partita non c’er ancora Evelien Callens, che può essere un’altra freccia nell’arco dell’attacco flegreo.
COACH PALUMBO– “La squadra sta crescendo – esordisce il tecnico

Concentrazione è la parola d'ordine di Palumbo

puteolano – il match contro Faenza è denso di insidie, mi aspetto dei segnali importanti da tutte le ragazze. Sarò ripetitivo ma la parola d’ordine è continuità”. Coach
Palumbo teme propri i cali di concentrazione che si sono presentati non poche volte in questo inizio di stagione “E’ un fattore che ad inizio stagione avevamo preventivato – prosegue infatti Palumbo – quando cambi otto atlete rispetto alla precedente annata, i meccanismi necessitano di un po’ di tempo per essere definitivamente oleati. La squadra sta lavorando duro durante tutta la settimana, con maggiore concentrazione riusciremo a raccogliere quanto seminato in questi primi 90 giorni di lavoro”. Appuntamento alle ore 18 domani al Pala Coppola di Monte di Procida.

ANGELO GRECO

[email protected]