Darxia Morris il nuovo play di Pozzuoli

POZZUOLI – Dopo la doccia fredda del mancato arrivo della Eric Pozzuoli non si è persa d’animo ed ha subito piazzato il colpo il regia. A guidare il gioco della squadra di coach Scotto sarà Darxia Morris, play americana classe ’89. Cresciuta al college UCLA nonostante la sua giovane età vanta già una importante esperienza in Europa nel competitivo campionato israeliano.

LE CIFRE – In Israele la Morris ha difeso i colori del Maccabi R. Hen, ove ha totalizzato buoni numeri nelle sue 20 presenze. Il nuovo play di Pozzuoli ha totalizzato 11.4 punti di media, con il 45.1% da due ed il 27.7% da tre, aggiungendo anche 5 rimbalzi e due assist. Cifre alla mano pare una giocatrice solida capace di ben gestire la squadre. Se a Pozzuoli dovesse confermarsi giocatrice di oltre i 10 punti a gara sarebbe decisamente una buona notizia per coach Scotto che tra Morris e Mazzante partirebbe con la giusta quantità di punti dalle piccole. Intanto la squadra continua ad allenarsi a gli ordini di Scotto, primo allenamento per l’ucraina Olga Maznichenko.

CHIUSURA DEL CERCHIO – All’appello ora mancano la Mazzante, il suo arrivo è previsto non prima di una decina di giorni e la Morris che arriverà appena saranno pronti i visti. Prende forma il quintetto puteolano quindi, Morris in cabina di regia, Mazzante guardia o ala piccola e Koop paiono in questo memento i punti fermi della squadra, poi il gruppo delle italiane si giocheranno gli altri due posti con l’ucraina primo cambio.

AG